Home » Allianz cerca assistenti e tecnici

Allianz cerca assistenti e tecnici

 Allianz è uno dei principali gruppi mondiali nel comparto delle assicurazioni e dei servizi finanziari. L’azienda è costantemente alla ricerca di nuove figure professionali da inserire nelle proprie filiali o nelle proprie sedi centrali amministrative: attualmente, sono a disposizione posizioni aperte in qualità di Academy manager assistant, Property underwriter, Engineering underwriter e addetti all’area tecnica attuariale. Vediamo nel dettaglio quali sono le caratteristiche professionali proposte, e come candidarsi a tali aree.

Per quanto riguarda l’academy manager assistant, la risorsa selezionata sarà inserita come assistente del responsabile della Unit  A.G.C.S. Underwriting Academy, struttura che gestisce la formazione tecnica di circa 3.000 persone in 26 Paesi.  Si occuperà di: supportare il manager nella gestione di specifici progetti e ricerche; svolgere attività di ricerca e produzione di documenti, brevi articoli, presentazioni in power point; organizzare e gestire meeting ed eventi sia a livello nazionale, sia internazionale. I requisiti richiesti sono:  titolo di studio universitario;  buona conoscenza della lingua inglese, sia parlata che scritta;  gradita la conoscenza della lingua tedesca;  ottima conoscenza di MS Office;  ottime capacità organizzative e flessibilità.

Per quanto invece concerne il Property underwriter, la risorsa verrà inserita all’interno della Direzione Mid Corporate di Allianz nel team Property e si occuperà: della gestione del processo assuntivo;  della gestione e stipulazione dei contratti national ed international;  della gestione delle relazioni con i clienti. I requisiti richiesti sono:  titolo di studio universitario;  buona conoscenza della lingua inglese, sia parlata che scritta;  capacità di gestire frequenti contatti con l’estero;  pregressa esperienza nel settore di almeno due anni.

Infine, sul fronte dell’area attuariale, l’attuario si occupa di effettuare i calcoli matematici applicati alle  probabilità di accadimento degli eventi dannosi. Sviluppa la tariffazione dei prodotti, la valutazione delle riserve matematiche, la  valutazione della loro redditività ed altre operazioni a carattere  matematico-finanziario per arrivare a costruire pacchetti finanziari il  cui risultato sono le nuove polizze vita o danni. Si richiedono:  laurea specialistica in Scienze Statistiche ed Attuariali, Scienze Statistiche ed Economiche o Matematica;  buona conoscenza dei principali linguaggi di programmazione;  orientamento al problem solving.

Per candidarsi è sufficiente compilare il form della pagina “Posizioni aperte” con i propri dati, o procedere alla spedizione di una candidatura spontanea.

Lascia un commento