Home » Allievi agenti della Polizia di Stato: nuovo concorso e boom di assunzioni

Allievi agenti della Polizia di Stato: nuovo concorso e boom di assunzioni

Direttamente sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana ha ricevuto pubblicazione un altro concorso pubblico particolarmente interessante, che prevede l’assunzione della bellezza di 1227 allievi agenti della Polizia di Stato.

Si tratta di un bando che si rivolge sopratutto ai volontari in forma prefissata di un anno oppure di quattro anni, ma anche a tutti coloro che si trovano in rafferma annuale in servizio, piuttosto che in congedo. Il bando è stato indetto da parte del Capo della Polizia tramite un apposito decreto.

Interessante mettere in evidenza come le varie domande di partecipazione andavano spedite prima delle ore 23:59 del 16 agosto 2021, sfruttando solo ed esclusivamente una sola procedura, ovvero quella informatica, che era stata messa a disposizione dei candidati tramite l’apposito indirizzo web.

La struttura di questo concorso per allievi agenti della Polizia di Stato sarà particolarmente articolata, dal momento che prevede lo svolgimento prima di tutto di una prova d’esame scritta, poi di una prova di efficienza dal punto di vista fisico. In seguito, dovranno essere portati a termine i vari accertamenti psico-fisici, mentre poi sarà la volta degli accertamenti di carattere attitudinale. Infine, ecco che sarà la volta di affrontare la valutazione dei titoli. 

Lascia un commento