Arma dei carabinieri, concorso per allievi atleti per il Centro Sportivo

di Paola Assanti Commenta

Il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri ha indetto un concorso pubblico, per titoli, volto al reclutamento di cinque allievi carabinieri, in qualita’ di atleti, da suddividere fra le specialità di atletica leggera, sport invernali ed equitazione, per il Centro sportivo dell’Arma dei carabinieri. Per inoltrare la domanda di ammissione al concorso è necessario che i candidati, al momento della scadenza del bando, siano in possesso dei requisiti seguenti:

– età compresa fra i 17 anni, compiuti, ed i 26 anni (con limite elevato a 28 per coloro che hanno prestato servizio militare e a 35 per l’equitazione)

– consenso patria potestà per i minorenni

diploma di scuola media inferiore

– cittadinanza italiana

– idoneità psico-fisica ( da accertarsi con visita medica, i dettagli nel bando)

– statura non inferiore a 165 cm. per i concorrenti di sesso maschile e a 161 cm. per i concorrenti di sesso femminile

– certificato che attesti risultati agonistici e rilasciato dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano o dalle federazioni sportive nazionali nella disciplina per cui si intende concorrere

Le domande di partecipazione al concorso devono essere redatte secondo lo schema che trovate sul sito dell’Arma dei Carabinieri al seguente link ed inviate sia per via telematica all’indirizzo [email protected] sia a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al Comando generale dell’Arma dei carabinieri – Centro nazionale di selezione e reclutamento – Ufficio Concorsi e Contenzioso – Viale di Tor di Quinto n.119, 00191 Roma.

Il bando scade il giorno 14 marzo 2011. Se interessati, potete visionare e scaricare il bando completo di questo concorso cliccando semplicemente sul seguente link.

Fonte: GU n. 12 del 11-2-2011

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>