Home » Arma dei Carabinieri, concorso per 1548 allievi

Arma dei Carabinieri, concorso per 1548 allievi

 Il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri ha indetto un concorso, per titoli ed esami, volto al reclutamento di 1548 allievi carabinieri effettivi, riservato, ai volontari delle Forze armate in ferma prefissata di un anno, quadriennale o rafferma annuale, in servizio o in congedo. Tra i requisiti che bisogna possedere per inoltrare la domanda di ammissione al concorso troviamo:

– essere cittadini italiani

– essere volontari in ferma prefissata di un anno in servizio da almeno 8 mesi (VFP1) o quadriennale (VFP4) delle Forze armate ovvero in rafferma annuale o in congedo

– i volontari in ferma prefissata  non devono aver compiuto 30 anni al momento della scadenza del bando

– se in possesso dell’attestato di bilinguismo, l’età dev’essere compresa fra i 17 ed i 26 anni

– diploma di scuola media inferiore

– statura non inferiore ai cm. 165 per gli uomini e  non inferiore ai cm. 161 per le donne

– idoneità psico fisica al lavoro da accertare secondo le modalità previste (vedi bando)

Le domande devono essere inoltrate on line seguendo le indicazioni sul sito dell’Arma dei Carabinieri nella sezione Concorsi. Solo in caso di problematiche inerenti il sistema automatizzato o internet, si potrà inviarle al  Comando generale dell’Arma dei carabinieri – Centro nazionale di selezione e reclutamento – Ufficio concorsi e contenzioso- Viale di Tor di Quinto n.119, 00191 Roma.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande a questo concorso è fissato al 26 aprile 2011. Per qualunque altra informazione, potete visitare il sito dell’Arma dei Carabinieri, mentre il bando completo del concorso lo trovate cliccando su questo link.

Fonte: GU n. 24 del 25-3-2011

1 commento su “Arma dei Carabinieri, concorso per 1548 allievi”

Lascia un commento