Home » Offerta di lavoro treni SBB Cargo Italia – ottobre 2012

Offerta di lavoro treni SBB Cargo Italia – ottobre 2012

 La società SBB Cargo Italia, impresa ferroviaria privata leader nel trasporto di merci, propone e produce, autonomamente e con mezzi propri, la gestione dei treni offrendo un servizio di qualità, puntualità e affidabilità ai suoi clienti. L’azienda – dichiara il portale Mio Job nella pagina relativa al recruitment specifico – è caratterizzata da un ambiente internazionale, giovane e dinamico, che pone attenzione allo sviluppo professionale delle/dei collaboratrici/ori, ai valori della fiducia, del senso di appartenenza e dell’orientamento al servizio.
Per sviluppare nuovi traffici ed espandere la rete, la società sta cercando nuovo personale di bordo treno, che sia in possesso di adeguati requisiti ed essere formato secondo standard definiti da RFI (Rete Ferroviaria Italiana) e dall’ ANSF (Agenzia Nazionale Sicurezza Ferroviaria): età minima 18 anni; diploma di scuola media superiore presso: istituti tecnici industriali; istituti tecnici professionali; istituti tecnici per geometri, licei scientifici e ragioneria; superamento delle prove d’idoneità fisica e psicoattitudinale, durante il percorso di selezione.

Il candidato ideale ha un’età compresa tra i 25 e i 29 anni, precedenti esperienze professionali, anche non in ambito ferroviario, possiede un’acuità visiva di 10/10 e un voto di diploma di almeno 70/100. Dopo il periodo di formazione e il conseguimento delle abilitazioni necessarie, il personale verrà utilizzato a bordo della locomotiva in affiancamento al macchinista e in operazioni di manovra. La figura professionale potrà avere un’evoluzione verso altre abilitazioni nell’ambito della formazione/accompagnamento treno – verifica del materiale rotabile e successivamente anche nell’ambito della condotta. Saranno inseriti circa 30 candidati.

La sede di lavoro sarà prevalentemente incentrata nel Nord Italia. Per potersi candidare, o ottenere maggiori informazioni su questa attività di recruitment, vi consigliamo di prendere visione della pagina relativa all’offerta lavorativa sul sito internet Mio Job de La Repubblica, dove poter ottenere tutti i dettagli su questa opportunità professionale di sicuro interesse.

Qui invece offerte di lavoro Italo treni 2012.

Lascia un commento