Home » Asl Cagliari, cinque dirigenti medici

Asl Cagliari, cinque dirigenti medici

Oggi vogliamo parlarvi dell’Asl di Cagliari. La struttura ha indetto una selezione per trovare cinque dirigenti medici responsabili di differenti discipline e differenti strutture del territorio sardo per conferirgli degli incarichi quinquennali.

In particolare, si ricercano un responsabile per il Dipartimento di radio oncologia, uno per il Dipartimento di Medicina, uno per il Dipartimento dei servizi diagnostici, uno per la salute mentale e uno per il Dipartimento internistico. Tenete bene presente che era disponibile anche un altro incarico per un Dirigente Responsabile della Struttura complessa “Laboratorio analisi – P.O. SS. Trinità” afferente al Dipartimento dei Servizi Diagnostici. Ma, da come si può leggere dal sito web dell’Asl di Cagliari, non essendo intervenuta la pubblicazione sulla G.U. non decorrono i termini per la presentazione delle domande di partecipazione.

Per quanto riguarda i requisiti di ammissione al concorso bisogna distinguere tra generali e specifici. I primi sono relativi alla cittadinanza italiana, all’idoneità fisica, al godimento di diritti civili e politici e al titolo di studio richiesto per il relativo compito, Diploma di Laurea in Medicina e Chirurgia o in Biologia.

I requisiti specifici, invece, riguardano l’iscrizione all’albo del relativo ordine professionale, il possesso di un’anzianità di servizio di sette anni in amministrazioni pubbliche, istituti o cliniche, e una specializzazione (anzianità di servizio di dieci anni) nella disciplina relativa al ruolo da assumere, anche nel caso della radioterapia. Inoltre, è richiesto ai fini della presentazione delle domande di ammissione un curriculum professionale e una casistica di specifiche esperienze e attività professionali.

Il termine per la presentazione delle domande di ammissione scade il  28 novembre 2011 e queste dovranno essere inviate soltanto attraverso il mezzo postale con raccomandata. La tassa di ammissione al concorso è di 7.50 euro. Coloro i quali saranno in possesso di tutti i requisiti saranno convocati per sostenere un colloquio, per verificarne le effettive competenze professionali.

Clicca qui per scaricare il bando completo e il fac-simile di domanda.

 

Fonte: GU n. 86 del 28-10-2011

Lascia un commento