Assunzione di ingegneri nel gruppo AB

di Redazione Commenta

Il gruppo AB, tra i principali leader europei nel settore della cogenerazione, ha lanciato un programma internazionale che è finalizzato a selezionare dieci giovani ingegneri ad alto potenziale, tra cui anche due italiani. Vediamo pertanto quali sono le principali caratteristiche di questa iniziativa professionale, e come inviare la propria candidatura per ricoprire tali posizioni.

La campagna di recruitment – si legge nell’avviso – è rivolta soprattutto a ingegneri elettrici, meccanici ed energetici con fluente conoscenza della lingua inglese, laureati nelle migliori università europee. I candidati che saranno prescelti dai selezionatori potranno partecipare a un training program che sarà finalizzato a formare junior sales manager esperti di CHP.

Il programma di formazione avrà una durata di circa 18 mesi, e coinvolgerà i tirocinanti su diversi fronti e tematiche. Oltre a quanto sopra, il gruppo sta cercando 14 technical position, di cui 10 per l’Italia, 2 commercial position, 8 corporate position, di cui 5 per il nostro paese e 2 neolaureati, sempre per l’Italia.

“Durante il 2012” – comunicata pochi giorni fa Angelo Baronchelli, fondatore e presidente del gruppo, sulle pagine del quotidiano Italia Oggi – “abbiamo raggiunto e superato la cifra di 500 dipendenti che, per una realtà come Orzinuovi, non è affatto male.

Tante aziende ora riescono a smaltire le loro eccedenze di rifiuti grazie ad impianti di cogenerazione, producendo energia elettrica e termica, abbattendo di tonnellate l’emissione di CO2 e diventando autosufficienti a livello energetico: abbiamo come esempi la Ferrero, il gruppo Cremonini, Vinavil, Coca Cola, Amadori, Pfizer e molti altri. Tutti questi hanno un modulo del gruppo AB, una bella realtà bresciana, che effettua tecnologia e produzione interamente in Italia, partner di GE, nata dall’idea di un imprenditore che ha iniziato in un garage a Orzinuovi e, nel 2011, ha fatturato 137 milioni di euro, ha sedi in diverse parti d’Europa e, per il 2013, punta ad essere leader a livello mondiale”.

Per potersi candidare, è sufficiente visitare il sito internet gruppoab.it, nella sezione Lavora con noi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>