Home » Lavoro per 30 ingegneri in Germania – maggio 2013

Lavoro per 30 ingegneri in Germania – maggio 2013

 L’Eures Padova sta promuovendo una importante occasione di lavoro per 30 ingegneri in Germania. Si tratta certamente di una ghiotta opportunità di carriera per chi ambisce a lavorare all’estero all’interno di una struttura professionale di elevato livello, con specializzazione in ambito ingegneristico. Vediamo allora quali sono le principali caratteristiche della selezione, e in che modo sia possibile proporre la propria candidatura.

Anzitutto, ricordiamo come l’iter di selezione stia coinvolgendo l’Eures Padova, in collaborazione con la Veneto Lavoro e con lo ZAV di Bonn. La ricerca è rivolta a tutti i candidati con esperienza (di norma triennale), nelle mansioni di riferimento, con una conoscenza fluente della lingua inglese e disposti ad imparare la lingua tedesca.

In maniera più specifica, la ricerca condotta dalla Eures Padova è indirizzata nei confronti di ingegneri meccatronici, elettronici, elettrici, delle telecomunicazioni, informatici, meccanici, aerospaziali, gestionali, o laureati in scienze naturali e fisica, o candidati con una formazione equivalente. Per la maggior parte dei ruoli si richiedono, inoltre, competenze tecniche e conoscenza di particolari software che sono ritenuti necessari per il corretto svolgimento delle mansioni richieste.

Ancora più nel dettaglio, le figure ricercate sono:

  • 1 laboratori technician in HF modules
  • 1 test developer for driver assistance systems
  • 2 specialist fatigue and damage tolerance
  • 2 technical risk analysis / FMEA moderator
  • 4 design engineers aviation
  • 5 algorithm development engineers function and application radar systems
  • 5 project functional safety manager
  • 5 software developer for the driver assistance systems
  • 5 stress engineers aviation

 Per potersi candidare a questa opportunità professionale è sufficiente inviare un curriculum vitae e una breve lettera di presentazione all’indirizzo di posta elettronica eurespadova at provincia.padova.it. Il termine ultimo per poter inviare la propria candidatura è fissato nel 28 maggio 2013. Per poter ottenere maggiori informazioni, potete rivolgervi alla stessa Eures Padova utilizzando l’indirizzo di posta elettronica sopra specificato.

Nelle prossime settimane, nuove occasioni professionali nel settore di riferimento oggi esposto, e altre opportunità di lavoro all’estero.

Lascia un commento