Home » Azienda Ospedaliera di Desio e Vimercate: concorso per tecnico di prevenzione nei luoghi di lavoro

Azienda Ospedaliera di Desio e Vimercate: concorso per tecnico di prevenzione nei luoghi di lavoro

 Presso l’Azienda Ospedaliera di Desio e Vimercate è stato indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione di 1 Tecnico della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro.

Il termine ultimo per la presentazione della domanda di ammissione al concorso è fissato al 3 giugno.

Tra i requisiti necessari per la partecipazione al test selettivo vi sono:

  • Possesso Diploma universitario/laurea di Tecnico della prevenzione dell’ambiente e luoghi di lavoro ovvero i titoli riconosciuti equipollenti
  • Idoneità fisica all’impiego

La domanda di ammissione alla selezione deve essere redatta in carta libera ed inviata al seguente indirizzo:

Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera di Desio e Vimercate – Ufficio Concorsi
Via Mazzini, 1
20033 DESIO

In alternativa l’istanza concorsuale può essere consegnata direttamente a mano all’Ufficio concorsi dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 12,15 e dalle 14,00 alle 15,30 e il giorno della scadenza dalle 9,30 alle 12,15 e dalle 14,00 alle 16,00.

Alla domanda dovrà essere allegata ricevuta comprovante l’avvenuto pagamento della tassa di concorso di 7,00 euro – non rimborsabili – da effettuarsi su conto corrente postale n. 41562208 intestato a “Azienda Ospedaliera di Desio e Vimercate”.

Il concorso prevede tre prove: 1 scritta, 1 pratica e 1 orale. La prova scritta sarà un tema o soluzione di quesiti a risposta sintetica relativi a materie quali: rischi per la sicurezza,misure di tutela generali e specifiche, gestione delle emergenze, requisiti di sicurezza nell’uso delle attrezzature in ambito ospedaliero, linee guida, le norme tecniche, la normativa nazionale e regionale in materia di salute, sicurezza e prevenzione, dispositivi di protezione individuali e collettivi in ambito
sanitario. La prova pratica verterà sull’esecuzione di tecniche specifiche relative al profilo professionale messo a concorso. La prova orale, oltre alle materie attinenti alprofilo professionale messo a concorso, comprenderà elementi di informatica e la verifica della conoscenza almeno a livello iniziale di una lingua straniera scelta tra l’inglese e il francese.

Il bando completo del concorso è reperibile a questo link.

Fonte: Gazzetta Ufficiale n. 35 del 4-5-2010

Lascia un commento