Home » BASF cerca nuovo personale

BASF cerca nuovo personale

 Basf Italia, del gruppo Basf, l’azienda chimica leader al mondo, sta cercando nuovo personale da introdurre all’interno delle proprie strutture professionali. A finire nel mirino dei selezionatori di Basf sono principalmente crop manager per la divisione agro, market developer per la divisione agro in Puglia, key account manager e product development manager fungicides. Vediamo nel dettaglio in cosa consistono tali ruoli, e in che modo sia possibile candidarsi.

 Per quanto concerne ad esempio il ruolo di crop manager, il collaboratore selezionato, riportando al Marketing Manager dovrá assicurare l’implementazione della Regional Crop Strategy aziendale, lo sviluppo del prodotto e gli obiettivi commerciali nel rispetto delle linee guida europee. Dovrá fornire supporto alla struttura Sales relativamente alla definizione dell’offerta e all’analisi del mercato locale. Si occuperá di definire la strategia del lancio di nuovi prodotti dal piano di comunicazione alle attivitá promozionali in collaborazione con l’area commerciale. Monitorerá l’andamento delle vendite, la disponibilitá del prodotto ed i risultati economici, identificando eventuali scostamenti ed implementando le necessarie azioni correttive. Dovrá gestire il portfolio dei prodotti, analizzare il business trend di medio e lungo periodo ed identificare nuove opportunitá sul mercato.

Stando a quanto afferma la società sul proprio sito web, il candidato ideale ha maturato un’esperienza di almeno due anni nella medesima posizione, possiede competenze tecniche e commerciali nel settore Agro. Si richiede laurea in Scienze Agrarie e una buona conoscenza della lingua inglese. Completano il profilo ottime capacità di comunicazione, forte orientamento al cliente e alla performance e la volontá di sviluppare nuove strategie. Deve essere fortemente motivato a lavorare in team e per obiettivi.

Come già anticipato, le altre posizioni aperte in Italia fanno riferimento a ruoli nell’ambito del commerciale, del marketing e dell’application technology. Potete consultare l’intero elenco delle posizioni disponibili nello Stivale attraverso il seguente collegamento, dal quale sarà altresì possibile procedere con la propria candidatura.

1 commento su “BASF cerca nuovo personale”

Lascia un commento