Home » Bisuschio: concorso per agenti di Polizia Locale

Bisuschio: concorso per agenti di Polizia Locale

 Presso il Comune di Bisuschio (VA) è stato indetto un concorso pubblico, per esami per la copertura, a tempo pieno (full time) e indeterminato, di 2 agenti di Polizia Locale di cui uno presso il comune di Porto Ceresio cat. C.1.

Il termine ultimo per la presentazione della domanda di ammissione al concorso è fissato al 28  giugno.

Tra i requisiti necessari per la partecipazione al test selettivo vi sono:

  • Età non inferiore a 18 anni
  • possesso del diploma di maturità (conseguito a seguito di un corso di studi della durata di 5 anni) rilasciato a seguito di superamento esame di stato
  • patente di guida: categoria B o superiore

Le istanze di partecipazione al concorso devono pervenire con qualunque mezzo (tranne la posta elettronica) all’ufficio protocollo del comune di Bisuschio, via Mazzini 14. Esse vanno redatte sul modello di domanda disponibile presso l’ufficio personale o sul sito del comune.

La prova selettiva prevede tre prove. La prima è una prova scritta teorica che consiste nella redazione di un elaborato o soluzione di appositi quiz a risposta multipla o sintetica riguardanti le seguenti materie: ordinamento generale degli enti locali, codice della strada, elementi di procedura penale in materia di competenze di ufficiali e agenti di polizia giudiziaria, testo unico delle leggi di pubblica sicurezza, attività e controllo sul settore edilizio.
La seconda una prova scritta pratica vertente nella redazione di uno o più atti di competenza di un comune in relazione agli argomenti indicati nella prova scritta teorica. Infine una prova orale sulle materie d’esame della prova scritta teorica e in una verifica delle conoscenze della applicazioni informatiche più diffuse.

Qualora il numero dei candidati ammessi alla procedura concorsuale sia superiore a 50, sarà effettuata una preselezione che verterà sulle stesse materia della prova scritta teorica.

Per ulteriori informazioni gli interessati potranno rivolgersi all’Ufficio Personale (tel. 0332/470154-477907).

Il bando completo del concorso e il modulo relativo sono reperibili a questo link.

Fonte: GU n. 42 del 28-5-2010

Lascia un commento