Home » BNL cerca giovani: ecco gli stage disponibili

BNL cerca giovani: ecco gli stage disponibili

 BNL, istituto di credito del gruppo BNP Paribas – uno dei principali operatori di settore in Europa – cerca giovani ragazzi e ragazze che desiderino poter intraprendere i primi passi di una brillante carriera in banca. Stage nel settore legale e compliance, finanza e rischi, linee di business, marketing e comunicazione, organizzazione e risorse umane, IT e immobiliare, e tanto altro ancora, sono a portata di un solo clic: vediamo allora quali sono le caratteristiche di tali posizioni, e in che modo potersi efficacemente candidare.

Partiamo dallo stage nel settore legale e compliance. Il ruolo – afferma BNL sul suo sito internet dedicato alle carriere – prevede l’inserimento in gruppi di lavoro attualmente attivi con l’affiancamento ad un tutor che si occuperà della formazione nonché della supervisione dello svolgimento del progetto formativo. Il giovane avrà quindi la possibilità di acquisire una conoscenza specifica sull’operatività tipica delle funzioni di staff nell’ambito della Direzione Generale, sul metodo di lavoro, sugli strumenti ed i prodotti della banca, nonché sulla sua struttura organizzativa e le dinamiche specifiche legate anche alla dimensione internazionale del Gruppo. Per quanto riguarda i requisiti, precisiamo come il ruolo si rivolga a: Neolaureati in Giurisprudenza, Economia (preferibilmente con approfondimenti in temi di Diritto),con un percorso di studi brillante. Sono considerate le lauree di primo livello, le lauree specialistiche ed il vecchio ordinamento; ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office; ottima conoscenza della lingua inglese e/o francese; il profilo ideale è quello di una persona con voglia di imparare e crescere dimostrando spirito di iniziativa nel contribuire agli obiettivi della Banca. Completano il profilo la capacità di lavorare per obiettivi nonché la  pianificazione individuale delle attività. La sede di lavoro è Roma.

Di interesse anche lo stage in Finanza e Rischi, con inserimento nella direzione finanziaria e nella direzione rischi. Lo stage nelle Linee di business si rivolge invece ai giovani che desiderano poter compiere una carriera più a contatto con il pubblico, nella divisione retail e private, corporate, produzione e assistenza commerciale.

Completano le attuali posizioni aperte in stage, i percorsi in marketing e comunicazione, organizzazione e risorse umane, IT e immobiliare.

Per candidarsi è sufficiente accedere alla pagina di gestione delle candidature, completare una breve registrazione e inviare il proprio curriculum, o aggiornare quello attuale.

Lascia un commento