Home » Busto Arsizio: concorso per 2 Assistenti Sociali

Busto Arsizio: concorso per 2 Assistenti Sociali

Presso il Comune di Busto Arsizio è stato indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per 2 posti di cat. D posizione giuridica di accesso 1 di Assistente Sociale, di cui uno riservato ai soggetti  di  cui  all’art. 18 del decreto legislativo n. 215/2001.

Il termine ultimo per la presentazione della domanda è fissato al 31 Maggio.

In base al bando di concorso ai neoassunti sarà proposto un trattamento economico previsto dal contratto collettivo nazionale di lavoro del personale del comparto Regioni-Autonomie Locali.

Tra i requisiti necessari per la partecipazione al test selettivo vi sono:

  • Età superiore ai 18 anni
  • Diploma di assistente sociale
  • Iscrizione all’Albo Professionale
  • Idoneità fisica all’impiego (l’Amministrazione ha facoltà di sottoporre a visita medica di controllo il vincitore del concorso)
  • Patente di guida di categoria B

L’istanza di partecipazione va redatta su carta libera ed inviaa a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno o consegnata a mano, al seguente indirizzo:

Comune di Busto Arsizio – Segreteria Generale –
via F.lli d’Italia, 12
21052 Busto Arsizio

Alla domanda deve essere corredata la ricevuta della tassa di concorso di euro 3,87 da versarsi direttamente alla Civica Tesoreria di via A. Da Giussano 1/a – Busto Arsizio, oppure mediante bonifico bancario sul c/c n. 3000 Credito Valtellinese Codice IBAN E0521622801000000003000 IT 16 oppure mediante versamento sul conto corrente postale n. 17581216.

Il test concorsuale prevede tre prove di cui due scritte e una orale. La prima consisterà in un compito scritto su materie quali: Ordinamento giuridico e la legislazione nazionale e regionale in materia di assistenza, La metodologia di rilevazione ed analisi dei bisogni individuali e collettivi, Diritto di Famiglia. Il secondo sarà un elaborato teorico/pratico sugli argomenti della prima prova scritta.

La prova orale, oltre a riguardare le materie dei test scritti, tratterà anche Ordinamento degli Enti Locali e rapporto di pubblico impiego, Normativa in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro. È previsto inoltre l’accertamento di una lingua straniera a scelta tra l’inglese e il francese e l’uso delle applicazioni informatiche di base.

Il bando completo del concorso è reperibile a questo link. La domanda a questo link.

Fonte: Gazzetta Ufficiale n. 34 del 30-4-2010

Lascia un commento