Home » Enaip Lazio: al via 2 corsi gratuiti

Enaip Lazio: al via 2 corsi gratuiti

 ENAIP– Ente Nazionale ACLI Istruzione Professionale- della Regione Lazio, apre i bandi per l’iscrizione ai corsi di “Addetto alle attività commerciali” e di “Informatica ECDL“.

La partecipazione ai corsi è gratuita e le domande di ammissione devono pervenire entro il 31 Maggio.

Il corso di “Addetto alle attività commerciali” è rivolto, specificatamente, a 15 candidati stranieri, disoccupati o inoccupati (dei quali 50% donne). I candidati devono aver la maggiore età (18 anni) ed essere in possesso del Diploma di Scuola Media Superiore. Il secondo è indirizzato a giovani e adulti in possesso almeno della licenza di scuola media inferiore.

Il corso di “Informatica ECDL” è riservato, in particolare, a candidati della Provincia di Roma. Alle lezioni potranno partecipare 15 adulti (di cui 60% donne) tra i 30 e i 50 anni. La graduatoria finale darà priorità ai lavoratori in mobilità, ai disoccupati, agli ultracinquantenni, alle donne, agli immigrati e agli appartenenti alle categorie svantaggiate. I requisiti devono essere comprovati con documenti sottoscritti dal candidato.

Entrambi i corsi hanno una durata di 160 ore e le lezioni si svolgeranno presso la sede operativa dell’Enaip Lazio (Via Prospero Alpino, 20 Roma).Le domande di ammissione al corso vanno compilate in carta semplice e con allegata la documentazione relativa al possesso dei requisiti richiesti permesso di soggiorno in regola. Per le domande consegnate a mano il candidato dovrà rilasciare la ricevuta con la data di consegna. L’accertamento dei requisiti per l’ammissione ai corsi verrà effettuata attraverso dei colloquio e delle prove scritte.Al termine delle lezioni gli iscritti che supereranno la prova di esame riceveranno un Attestato di Frequenza valido agli effetti di legge.

Informazioni e chiarimenti per il diritto alla partecipazione, i titoli richiesti e lo stato di disoccupazione è possibile rivolgersi all’Assessorato alle Politiche del Lavoro e Formazione della Provincia di Roma al numero di telefono 06.67668451 email [email protected] o scrivendo all’indirizzo email [email protected]

1 commento su “Enaip Lazio: al via 2 corsi gratuiti”

  1. Sono spiacente nel comunicarvi che questi corsi,non li trovo sani o meglio limpidi…….ho iniziato il corso come assistente familiare marzo2010,poi ho seguito il secondo corso di qualifica assistente familiare,l’esame eseguito in novembre 2012 a tutt’oggi ancora non ci è stato consegnato l’attestato ….non c’è nessuno che ci da notizie,vi sembra normale?scusatemi x lo sfogo!vi auguro tante cose belle.

    Rispondi

Lascia un commento