Home » Busto Arsizio: concorso per infermieri all’Azienda Ospedaliera

Busto Arsizio: concorso per infermieri all’Azienda Ospedaliera

 Presso l’Azienda Ospedaliera “Ospedale di Circolo” di Busto Arsizio, provincia di Varese, è stato indetto un concorso pubblico per la copertura di 25 posti di Collaboratore Professionale Sanitario – Infermiere – categoria D.

Il trattamento economico del posto messo a concorso è quello previsto dal vigente contratto collettivo nazionale di lavoro del comparto sanità del 19 aprile 2004.

Con la partecipazione al concorso è implicita da parte dei candidati l’accettazione, senza riserve, delle prescrizioni del presente bando e di tutte le disposizioni che disciplinano lo stato giuridico ed economico dei dipendenti dell’Azienda.

Il termine ultimo di presentazione delle domande è fissato al giorno 10 Dicembre 2009.

La sede di prima destinazione dell attività lavorativa sarà presso uno dei Presidi dell’Azienda Ospedaliera (Busto Arsizio, Saronno o Tradate), fatto salvo, per esigenze di servizio, l’eventuale successivo trasferimento in altro Presidio della stessa.

Il testo completo del bando di concorso è reperibile al link.

Sono richiesti i seguenti specifici requisiti:

  • Diploma universitario di infermiere professionale, conseguito ai sensi del D.M. 14.9.94 n. 739 ovvero i diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici concorsi.
  • Iscrizione al relativo Albo professionale. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei paesi dell’Unione europea consente la partecipazione, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.

Non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo nonché coloro che siano dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

Le domande di ammissione al concorso, redatte su carta semplice e corredate di tutta la documentazione richiesta, dovranno essere indirizzate al Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera “Ospedale di Circolo” di Busto Arsizio – Piazzale Solaro 3 – 21052 Busto Arsizio (Va).

Per ulteriori informazioni e per l’eventuale consegna diretta delle domande gli interessati potranno rivolgersi all Ufficio Concorsi del Presidio Ospedaliero di Busto Arsizio con sede in Piazzale Solaro, n. 3 – Busto Arsizio, tel. 0331/699209 (orario al pubblico e per informazioni telefoniche da Lunedì a Venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.30, giorno di chiusura il 7.12.2009).

Lascia un commento