Home » Casting attori e attrici per cortometraggio diretto dall’attore Nicola Acunzo

Casting attori e attrici per cortometraggio diretto dall’attore Nicola Acunzo

 La Inteli Comunicazione cerca attori e attrici per un film ambientato negli Anni ’50 a Battipaglia.

L’attore Nicola Acunzo ne sarà il regista e il protagonista. La fotografia reca la firma di Vincenzo Campitiello. Il cortometraggio sarà girato tra maggio e giugno 2012. La fase del casting durerà tutto il mese di aprile.

Il cortometraggio racconta la storia di Lorenzo Rago, il sindaco di Battipaglia scomparso in circostanze misteriose in una notte del 1953: sparì nel nulla, senza lasciare tracce, senza dare notizie di sé: quindi, nessun cadavere, nessun colpevole e, purtroppo, nessun processo. Dopo oltre mezzo secolo si parla ancora di uno dei più fitti misteri della piana del Sele.

Le riprese saranno girate a Battipaglia e altri paesi della ‘Valle’, lo scenario reale degli eventi realmente accaduti ed evocati in questo film, che fa riferimento ad una storia realmente accaduta. Servirà a smuovere le coscienze e a cercare la verità? In sintesi la trama.

Siamo a Battipaglia nell’anno 1953. Lorenzo Rago è un imprenditore facile all’ira, ma anche molto generoso. È amato e nello stesso tempo odiato nel suo paese. È un democristiano, ma scopre movimenti malavitosi fra i suoi amici e cambia bandiera politica, iscrivendosi al partito dell’Uomo Qualunque. Si dà allora il via ad una campagna elettorale senza esclusione di colpi, che però Lorenzo vince grazie ad una campagna pubblicitaria veramente straordinaria. È, infatti, il primo candidato a lanciare da un biplano dei volantini che coprono tutta la città.

Diventato sindaco, Lorenzo Rago inizia una lotta aperta contro gli uomini della camorra, della malavita. Ma paga con la vita questa sua audacia: alcuni mesi dopo, in una notte d’inverno, Lorenzo scompare nel nulla lungo il cammino che lo riporta a casa. Circostanze misteriose, non ancora accertate. L’unico traccia di lui la sua automobile trovata con gli sportelli aperti. Dai quali forse è stato letteralmente ”strappato”.

Per maggiori informazioni su tutti i ruoli proposti e per proporsi inviare foto e curriculum all’indirizzo
[email protected]
Info al 338 5899036

Lascia un commento