Home » Casting attori e attrici per cortometraggio in pellicola

Casting attori e attrici per cortometraggio in pellicola

 Per cortometraggio di 15′ in pellicola, prodotto dalla Fondazione Scuole Civiche Milano, con la Regia di Riccardo Vincentini, selezioniamo Attori protagonisti e anche ruoli secondari. Si cercano anche comparse ambosessi e di qualsiasi età. Il cortometraggio sarà girato dal 20 Febbraio al 9 Marzo. Un cortometraggio per una storia un po’ triste, ma carina.

Il corto racconta la storia di Saverio, un detenuto in semilibertà che trascorre le sue giornate tra il carcere e la bottega dove lavora come corniciaio. Conduce naturalmente una vita monotona, in solitudine, senza il conforto di qualcuno che gli stia vicino. Ma un giorno la sua vita cambia. Ed è una donna a dare una svolta alla sua vita: Agata, per la quale prova un’immediata attrazione e che a sua volta si sente attratta da quest’uomo così solo. E per stare con Agata almeno solo per un giorno Saverio rinuncia ai privilegi della semilibertà. Ma il ricordo di quel giorno felice illuminerà le sue giornate per tutta la vita.

IN DETTAGLIO I REQUISITI RICHIESTI
Per il ruolo del protagonista Saverio si cerca un uomo bianco, fra i 40 e i 55 anni, dal fisico atletico e affascinante. Si richiede esperienza lavorativa nel campo.

Per il ruolo di Agata si cerca una donna fra i 30 e i 45 anni, bella presenza, fisico atletico. Si richiede esperienza lavorativa nel campo.

Per ruoli secondari si cercano:

* SORVEGLIANTE: un uomo dai 50 anni in su, voce profonda, richiesta capacità di speakeraggio.

* SORVEGLIANTE 2: un uomo dai 25 ai 35 anni, robusto, spalle larghe.

* SECONDINI: 2 uomini compresi tra i 25 e i 50 anni

* COMPARSE FIGURANTI: Uomini e Donne di qualsiasi età e costituzione

Il film sarà girato a Milano dal 20 febbraio al 9 marzo 2012. La Scuola Civica di Cinema, dove si terranno i casting, ha sede in via Colletta – 51, a Milano.

Se siete interessati scrivete a
[email protected]

mettendo nell’oggetto della mail “Casting” e il vostro nome e cognome. Allegate curriculum vitae, portfolio fotografico e un contatto telefonico, vi ricontatteremo noi.

Lascia un commento