Home » Casting spettacolo teatrale-musical ispirato al film “Nient’altro che noi”

Casting spettacolo teatrale-musical ispirato al film “Nient’altro che noi”

 La versione teatrale-musical del film “Nient’altro che noi” viene portata in scena da Angelo Antonucci.

Un’esperienza molto interessante, un tema che mette a fuoco un tema di grande attualità: il bullismo nelle scuole, il disagio giovanile, episodi di violenza in cui sono coinvolti i giovani, il difficile rapporto con i genitori. Uno spettacolo che riflette e fa riflettere su una dolorosa realtà quotidiana.

Per questo spettacolo teatrale-musical si selezionano giovani dai 18 ai 26 anni, ragazzi e ragazze, ai quali si richiede disponibilità, capacità di relazionarsi, serietà e possibilmente un minimo di esperienza oppure la frequenza di una scuola di formazione.

Forse molti di voi hanno già visto il film “Nient’altro che noi” diretto dallo stesso Angelo Antonucci, che ripete l’esperienza in versione musical, forse per trasmettere ancora una volta l’importanza di un problema sociale che va affrontato e risolto, forse anche per aprire alla speranza di un nuovo rapporto genitori-figli.

Per chi non lo avesse visionato ne tracciamo brevemente la trama per avvicinarvi all’ambiente e ai ruoli. Lo spettacolo è ispirato ad una storia vera, ambientata a Roma. È la storia di Marco, uno studente modello che si trasferisce in una scuola frequentata anche da Miki, un bullo che non conosce regole, prepotente e arrogante con tutti i suoi compagni di classe. Ma quando arriva Marco, lo prende di mira fin dal primo giorno, lo perseguita e ne fa la sua vittima preferita

Miki è un bullo, ma in realtà a monte del suo carattere c’è una situazione familiare molto difficile: inesistente il rapporto con i genitori, litigi continui fra mamma e papà, papà mezzo drogato. Una vita di disagio morale e fisico e Miki sfoga le sue frustrazioni sui suoi compagni e rovina l’ultimo anno di liceo di Marco. Vessazioni quotidiane che però vengono denunciate solo quando la situazione sta per degenerare.

Le prove per lo spettacolo “Nient’altro che noi” inizieranno dal mese di aprile a Roma. È prevista un’importante distribuzione soprattutto di matiné per ragazzi da ottobre 2012.
Chi desidera candidarsi può inviare almeno 3 foto ed un curriculum soltanto a: [email protected]
Si precisa che non vengono accettate altre forme di contatto.

Lascia un commento