Home » Comune di Roma assume 362 persone

Comune di Roma assume 362 persone

 Il Comune di Roma ha indetto 4 concorsi, per titoli e per esami, per il reclutamento di personale: in tutto, prenderanno parte dei progetti dell’amministrazione capitolina (a tempo determinato) 362 persone. Vediamo dunque quali sono le principali caratteristiche di questi bandi, premettendo che i tempi per la richiesta a una loro partecipazione sono piuttosto stringenti: i termini ultimi per le candidature scadono infatti il prossimo 17 maggio.

Per quanto concerne le caratteristiche, le 362 assunzioni prevedono dei contratti di lavoro a tempo determinato della durata di 24 mesi, con inquadramento in profili di categoria B – posizione economica B1 e C – posizione economica C1. Le risorse che saranno selezionate potranno svolgere delle attività idonee a facilitare l’apprendimento delle innovazioni organizzative che saranno poste in essere dal Comune di Roma, con introduzione di tecnologie che potranno semplificare e digitalizzare i processi della pubblica amministrazione, e non solo.

Tutti i concorsi prevedono delle prove scritte, orali, teoriche e pratiche, e puntano a garantire la pronta assunzione di:

  • 10 persone per il posto di Facilitatore dei processi di innovazione tecnologica
  • 32 persone per il posto di Istruttore di Servizi Tecnici e Territoriali
  • 90 persone per il posto di Istruttore dell’organizzazione della P.A.
  • 230 persone per il posto di Operatore di rilevazioni sistemiche

 Per ogni concorso è richiesto l’assolvimento dell’obbligo scolastico o il possesso di un diploma di istruzione secondaria di secondo grado o una laurea, la cittadinanza italiana, l’età non inferiore ai 18 anni, il godimento dei diritti politici e l’immunità da condanne penali o procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione del rapporto di lavoro, l’idoneità allo svolgimento delle mansioni relative al posto da ricoprire, la posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari, non avere subito condanne penali, con sentenza passata in giudicato, per reati ostativi all’accesso alla P.A.

Le domande dovranno pervenire entro il 17 maggio 2013 esclusivamente mediante tale procedura informatica predisposta dal Comune di Roma.

Lascia un commento