Home » Conai seleziona tirocinanti per 10 stage retribuiti

Conai seleziona tirocinanti per 10 stage retribuiti

 Sono ufficialmente attive le candidature per partecipare agli stage Green Economy CONAI. Si cercano dieci tirocinanti laureati, che saranno regolarmente retribuiti. La domande dovranno essere fatte pervenire entro il 7 novembre 2013.

CONAI – Consorzio Nazionale Imballaggi ha creato, nell’ambito delle attività istituzionali atte al favorimento della sostenibilità ambientale promuovendo raccolta, riciclo e recupero dei rifiuti d’imballaggio in Italia, il premio di laureaGreen Jobs CONAI“. L’iniziativa contempla l’assegnazione di dieci tirocini retribuiti, della durata di sei mesi ciascuno, presso aziende che operano nella green economy o unite tra loro da una forte impronta di sostenibilità ambientale.

I premi di laurea CONAI saranno assegnati a tesi di laurea magistrale inerenti agli aspetti tecnologici, scientifici ed economici della gestione e del riciclo dei rifiuti da imballaggio, e ad innovazione, tecnologie e gestione ambientale, al fine di agevolare l’inserimento nel mondo del lavoro dei beneficiari nel comparto di riferimento. I 10 tirocini Green Economy saranno retribuiti con 500 euro lordi al mese ed i vincitori saranno premiati in occasione della manifestazione di Ecomondo, la quale si svolgerà a Rimini dal 6 al 9 novembre 2013.

Requisiti richiesti

Per partecipare al premio di laurea “Green Jobs CONAI” e all’assegnazione di 10 tirocini retribuiti le tesi di laurea magistrale devono:
– essere state conseguite presso i dipartimenti di Ingegneria, Economia o Scienze e Tecnologie Ambientali di uno dei seguenti atenei: Università Luigi Bocconi di Milano, Università degli Studi di Bologna, Università cattolica del Sacro Cuore, Politecnico di Bari, Seconda Università di Napoli, Università degli Studi di Palermo, Università La Sapienza di Roma;
– aver ottenuto un punteggio pari ai pieni voti;
– essere state discusse negli anni accademici 2010/2011, 2011/2012/, 2012/2013.

Come fare domanda

Le domande di partecipazione agli stage Green Economy, redatte sull’apposito MODULO (Doc 788Kb), dovranno essere presentate, entro il 7 ottobre 2013, via mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected].

Lascia un commento