Home » Come lavorare nella Green Economy

Come lavorare nella Green Economy

Green economy e Green job, oggi questi due concetti sono sempre più ricorrenti nell’economia del nostro paese e nelle rubriche che parlano di lavoro nei telegiornali e sui quotidiani, portali internet, forum e blog.

Oggi la green economy in Italia, come nel resto del mondo, presenta delle interessanti opportunità di lavoro e di carriera, essendo un settore in forte crescita e in controtendenza rispetto ad altre aree dell’economia. Statistiche e previsioni parlano di un mercato del lavoro “verde” davvero vivace e di un’offerta di percorsi professionali di grande qualità.

Ma cosa significa oggi lavorare nella green economy? E soprattutto, come si può trovare lavoro nella green economy? Quali sono le aziende che assumono e quali le figure professionali più richieste? Queste sono solo una parte delle tante domande alle quali deve trovare una risposta sia chi sta cercando un lavoro, sia chi deve creare strumenti idonei a facilitare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro qualificata nel mondo green.

Il libro “Green Job, lavorare nella green economy”, di Emilio Luongo, responsabile Green Economy di Gi Group, in uscita con Hoepli aiuta a capire la green economy, i green job, il green market, identificandone i fattori critici, per poi analizzarli e individuare quali azioni porre in essere per superarli. È una lettura importante per tutti coloro che, professionisti, responsabili d’azienda o alla ricerca di un lavoro, vogliono conoscere le opportunità e le interessanti dinamiche offerte dalla nuova economia “verde”.

1 commento su “Come lavorare nella Green Economy”

  1. Buongiorno!
    Posso ricevere via email le proposte di lavoro nella Green Economy
    a Milano? Avete un percorso da consigliarmi? E’ necessario che Vi invii un Curriculum Vitae?
    Grazie in anticipo per ogni consiglio possiate darmi.
    Vi auguro buona giornata,

    Rispondi

Lascia un commento