Home » Concorsi Istituto Italiano di Cultura di Madrid 2013

Concorsi Istituto Italiano di Cultura di Madrid 2013

 L’Istituto Italiano di Cultura di Madrid ha indetto un concorso pubblico che punta a reclutare laureati in lingue, lettere e letterature straniere che desiderino svolgere il ruolo di insegnanti dei corsi di lingua italiana che sono organizzati presso la scuola. Cerchiamo dunque di comprendere quali sono le principali caratteristiche di questo concorso, e in che modo poter partecipare alla selezione.

Stando a quanto afferma il contenuto del regolamento del bando, la sede di lavoro sarà in Spagna, presso la sede dell’istituto di Madrid. Per poter inviare la propria partecipazione al concorso c’è tempo fino al prossimo 12 settembre 2013, termine entro il quale sarà necessario presentare domanda esplicita.

Per poter partecipare efficacemente al concorso sarà necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • Laurea in lettere, lingue o letterature straniere
  • Votazione non inferiore a 110/110
  • Conseguimento laurea negli ultimi quattro anni
  • Madrelingua italiana
  • Buona conoscenza di una delle principali lingue straniere

La selezione avverrà per titoli, da valutarsi sulla base di quanto stabilito da una commissione nominata dal capo della rappresentanza. Sulla base della graduatoria stilata dalla commissione, i primi due candidati saranno assunti mediante contratto a tempo determinato, della durata di un anno scolastico. La retribuzione mensile lorda è pari a 1.760,88 euro, per dodici mensilità.

 Come anticipato, le domande di partecipazione al concorso, corredate da una breve lettera di presentazione e da un dettagliato curriculum vitae, dovranno pervenire entro e non oltre il 12 settembre 2013, data di scadenza del bando, all’Istituto Italiano di Cultura, Calle Mayor 86, 28013 Madrid (Spagna).

Per poter consultare il bando integrale e, di conseguenza, scaricare tutto il materiale informativo sul regolamento del concorso, vi consigliamo di visionare il sito internet dell’Istituto Italiano di Cultura di Madrid, all’indirizzo iicmadrid.esteri.it. Sullo stesso sito sarà possibile prendere visione di ulteriori eventuali iniziative dell’Istituto.

Nel corso delle prossime settimane torneremo a informarvi su queste e altre occasioni professionali nel settore.

Lascia un commento