Home » Offerte di lavoro per insegnanti di italiano in Francia

Offerte di lavoro per insegnanti di italiano in Francia

 L’Istituto Italiano di Cultura di Parigi ha necessità di nuovi insegnanti di italiano da inserire all’interno delle strutture transalpine. Per tale motivo sono stati aperti i termini di selezione per reclutare nuovi insegnanti di italiano da destinare a tempo pieno ai corsi di lingua organizzati dall’ente. Per le candidature c’è tempo fino al 27 maggio 2013: vediamo quali sono i principali termini di riferimento di questo ruolo, e come poter inviare la propria candidatura.

Per quanto concerne il dettaglio delle posizioni aperte, l’Istituto segnala che il bando riguarda la selezione – per  titoli – di 4 insegnanti di italiano da destinare a tempo pieno ai corsi di lingua italiana. I candidati saranno assunti – dopo un periodo di prova di un mese – con un contratto di lavoro della durata di 9 mesi eventualmente rinnovabile per una sola volta e per un periodo di tempo non superiore a quanto indicato. Lo stipendio è pari a 2.000 euro lordi al mese.

Per quanto concerne i requisiti, sono richiesti:

  • laurea in lettere o in lingue e letterature straniere con una votazione non inferiore a 110/100 secondo il vecchio ordinamento
  • essere madrelingua italiana
  • avere una buona conoscenza delle principali lingue straniere mediante formazione universitaria o di enti autorizzati al rilascio di certificazioni linguistiche.

Per potersi candidare è sufficiente inviare apposita domanda di partecipazione alla selezione, da corredare con un curriculum vitae et studiorum, nonché con la documentazione che viene richiesta dall’avviso. Le domande dovranno essere inviate con raccomandata con ricevuta di ritorno, entro il 27 maggio 2013, all’indirizzo seguente:

Istituto Italiano di Cultura di Parigi
Servizio Selezione 296/98
73, rue de Grenelle,
75007 Paris – France

 Per maggiori informazioni, per scaricare il bando e gli allegati, e per eventuali contatti diretti con l’Istituto datore di lavoro, vi consigliamo di consultare la pagina relativa all’Istituto Italiano di Cultura di Parigi, dove troverete tutti i dettagli ricercati.

Lascia un commento