Home » Concorso per architetti e geometri a Fermo

Concorso per architetti e geometri a Fermo

Fermo, Comune delle Marche, è una ridente città a metà fra tradizione e modernità. Ci preme mettervi al corrente della indizione di due bandi di concorso messi a disposizione dal Comune. Si cercano per un lavoro a tempo pieno ed indeterminato due istruttori direttivi architetto e due istruttori amministrativi geometra

L’annuncio è stato pubblicato sulla GU n.79 del 4-10-2011 e scadrà il 3 novembre 2011. Ma guardiamo ai singoli bandi per poter approfondire meglio requisiti e modalità richiesti.  Per quanto riguarda gli architetti, è possibile scaricare sia il bando che la domanda, corredata anche dalla scheda di autovalutazione, al seguente link . Il candidato rientrerà nella Categoria D e nella posizione  economica D1, tant’è vero che il suo stipendio ammonterà all’incirca  sui 23 mila euro all’anno.  Per poter partecipare al concorso è richiesto il diploma di laurea quinquennale di nuovo ordinamento in architettura e ingegneria edile o architettura del paesaggio (Classi 4/S, 3/S, LM/4, LM/3). Inoltre, è necessario essere iscritti all’Albo  professionale degli architetti. Se si è in possesso di altri titoli bisognerà ovviamente dimostrare l’equipollenza di questi per poter accedere al concorso.

La domanda di partecipazione al concorso, redatta su carta semplice, dovrete presentarla all’Amministrazione Provinciale di Fermo, ma badate bene che sul retro della busta sia  riportata la dicitura “Domanda per la partecipazione al concorso pubblico per la copertura di n. 2 posti di istruttore direttivo architetto, Cat. D”. Potrete utilizzare la consegna a mano, a mezzo raccomandata o anche il PEC all’indirizzo [email protected]. Tre saranno le prove da superare per poter vincere il concorso.

Per quanto riguarda i geometri, invece, potrete scaricare il bando completo e la domanda da compilare al seguente indirizzo. In questo caso l’incarico è appartenente alla Categoria C e al trattamento economico C1. Quindi, lo stipendio annuale si aggira intorno ai 21mila euro. Stavolta il requisito per l’ammissione al concorso è il possesso del diploma di istruzione superiore per geometra. Le modalità di consegna della domanda sono uguali a quelle viste in precedenza. In ogni caso per tutte le informazioni vi rimandiamo al sito del Comune di Fermo.

Fonte: GU n.79 del 4-10-2011

Lascia un commento