Home » Concorso Barilla per i Giovani 2013

Concorso Barilla per i Giovani 2013

 Barilla sta lanciando una serie di interessanti iniziative che puntano a premiare i giovani che desiderano avviarsi in una carriera professionale di primissimo piano e di elevato livello innovativo e creativo. Andiamo ora a comprendere quali sono le principali caratteristiche del bando “Barilla per i Giovani“, e in che modo ci si possa candidare per ottenere le borse di studio messe a disposizione.

Il progetto Barilla per i Giovani nasce infatti con lo scopo di attribuire ai migliori giovani partecipanti delle borse di studio (10 in tutto). Per partecipare al concorso, i candidati dovranno presentare un progetto e un percorso formativo nell’ambito delle quattro aree di riferimento (business management, qualità e innovazione, arte, comunicazione e design, no profit).

È inoltre indispensabile avere meno di 29 anni, e predisporre un progetto che abbia una potenziale e concreta ricaduta positiva sulla collettività.

Partecipare è molto semplice: è infatti sufficiente presentare il dettaglio del progetto entro e non oltre la data del 30 settembre 2013 sul sito internet dell’iniziativa (barillaperigiovani.barilla.com).

La giuria che andrà a valutare i progetti è estremamete qualificata: Gavino Sanna, Alberto Grando, Andrea Pontremoli, Padre Giulio Albanese. Le idee più originali, con una forte valenza sociale, in grado di migliorare la qualità della vita della società, e con coerenza con il percorso indicato dai candidati, saranno premiate con l’attribuzione di una delle 10 borse di studio poste a disposizione.

 L’iniziativa è particolarmente allettante: ognuna delle borse di studio attribuisce infatti ai vincitori ben 40 mila euro, e permette così di approfondire i temi del business management, della qualità e dell’innovazione, della comunicazione e del design, del no profit, con un valido supporto finanziario.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo pertanto al sito internet sopra riportato. Se invece volete consultare il bando del concorso, vi segnaliamo il collegamento diretto al sito Barilla per poter scaricare il pdf  “Bando di Concorso Barilla per i Giovani“.

4 commenti su “Concorso Barilla per i Giovani 2013”

Lascia un commento