Home » Concorso Young Earth Solutions 2013

Concorso Young Earth Solutions 2013

 Poche ore fa abbiamo avuto modo di illustrare il concorso Barilla per i Giovani, lanciato dalla nota società alimentare. L’occasione odierna ci è altresì utile per rappresentare un secondo concorso lanciato dalla stessa azienda, che ha varato il piano “Young Earth Solutions”, rivolto ai ragazzi più giovani che hanno ideato delle soluzioni originali per ridurre l’impatto ambientale garantendo salute e accesso al cibo per tutti.

Così come il progetto Barilla per i Giovani, anche Young Earth Solutions si rivolge espressamente ai giovani con meno di 30 anni, che abbiano in mente dei progetti e delle idee che possono ridurre l’impatto ambientale e garantire un miglior accesso al cibo. Il tema di riferimento, sul quale sviluppare il progetto, è infatti il seguente: “Cibo e sostenibilità: come ridurre il nostro impatto ambientale, garantendo salute e accesso al cibo per tutti”.

Per quanto concerne le aree di ricerca che sono state indicate dagli organizzatori, invece, è noto che i candidati dovranno muoversi all’interno dei seguenti contesti: nutrizione, health and life sciences, marketing e distribuzione, relazioni internazionali, media, supply chain and agricolture, education and cross-cultural studies e new technologies.

 Ricordiamo ancora che per partecipare i candidati dovranno inviare una sintesi delle loro idee che non superi le 1.000 parole, e nelle quali siano specificati i problemi che si vuole affrontare, l’area geografica a cui è possibile fare riferimento, i dati essenziali della situazione, l’idea proposta per la soluzione e gli elementi tecnici ed economici che permettono di poter valutare la fattibilità dell’idea.

Ricordiamo altresì che – contrariamente ai tempi più lunghi del progetto Barilla per i Giovani – in questo caso le idee devono essere presentate entro e non oltre il 1 luglio 2013, utilizzando il seguente modulo specifico scaricabile sul sito internet Barilla. Per poter disporre di maggiori informazioni vi invitiamo invece a scaricare il seguente bando (in formato pdf), “Young Earth Solutions“.

Lascia un commento