Home » Concorso per farmacisti in Umbria

Concorso per farmacisti in Umbria

 La Regione Umbria ha indetto – con scadenza per il 18 aprile 2013 – un concorso pubblico regionale straordinario, per soli titoli, per l’assegnazione di 39 sedi farmaceutiche di nuova istituzione disponibili per il privato esercizio. Vediamo dunque quali sono le principali caratteristiche di questo bando, e in che modo si possa inviare la propria candidatura a partecipare.

La Regione Umbria – rende noto che con Determinazione Dirigenziale n. 1456 del 13/03/2013, ai sensi dell’art. 11 del decreto-legge n. 1/2012 convertito con modificazioni dalla legge n. 27/2012 – e’ indetto concorso pubblico straordinario, per soli titoli, per l’assegnazione di 39 sedi farmaceutiche disponibili per il privato esercizio pari a quelle di nuova istituzione nonche’ per le sedi che, eventualmente, si renderanno vacanti a seguito   delle scelte effettuate dai vincitori di concorso.

Stando a quanto comunicava ancora la Regione, il testo integrale del bando di concorso è stato pubblicato nel Bollettino ufficiale  della  Regione  Umbria  –  Serie avvisi e concorsi n. 13 del 19 marzo 2013, e sul sito internet regione.umbria.it.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate esclusivamente in modalita’ web tramite la piattaforma tecnologica ed applicativa  unica  appositamente  realizzata  dal  Ministero   della Salute, accessibile all’indirizzo web  www.concorsofarmacie.sanita.it.  Ai fini della presentazione della domanda e’ necessario disporre di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) personale. Il termine di scadenza per la presentazione della domanda e’ alle ore 18,00 del giorno giovedi’ 18 aprile 2013.

 Segnaliamo infine che il testo integrale del bando e’ anche a disposizione  sui  siti internet  della  Regione  Umbria:  www.regione.umbria.it  alla   voce “Bandi” –  tema  “Sanita’”  e  www.sanita.regione.umbria.it  e  sulla piattaforma ministeriale. Per  eventuali  informazioni sul bando ci si può rivolgere a: Regione Umbria – Direzione  Regionale  Salute,  Coesione  sociale  e  Societa’   della conoscenza – Servizio Accreditamento e Valutazione di qualita’ – tel.075 5045558 dal lunedi’ al venerdi’ dalle ore 10,00 alle ore 13,00.

Nelle prossime settimane esporremo nuove occasioni di concorso pubblico per sedi farmaceutiche, in tutta Italia. Continuate a seguirci per non perdere nemmeno una opportunità!

Lascia un commento