Home » Concorso per ingegnere in provincia di Milano

Concorso per ingegnere in provincia di Milano

 La provincia di Milano ha indetto un concorso per la selezione di un ingegnere. I termini per la formazione della graduatoria si stanno avvicinando: vi consigliamo pertanto – qualora foste interessati – di consultare quanto prima il nostro approfondimento, dove parleremo di quali sono le caratteristiche e i requisiti utili per potersi candidare e, ovviamente, in che modo assumere maggiori informazioni e inviare la vostra richiesta di partecipazione al bando.

La provincia di Milano ha indetto un concorso, con scadenza 20 febbraio 2013, a titolo di selezione pubblica per esami, per la formazione di una graduatoria per assunzioni a tempo determinato di specialista tecnico delle infrastrutture (termotecnico) categoria D1.

Tra i principali requisiti, spicca la richiesta di un titolo di studio come il diploma di Laurea vecchio e nuovo ordinamento in Ingegneria meccanica e Ingegneria industriale (36/S Ingegneria meccanica e LM-33 Ingegneria meccanica), con indirizzo termotecnico o in Ingegneria civile (28/S Ingegneria civile). Tra gli altri requisiti specifici di ammissione, invece, ricordiamo la presenza di esperienza significativa di almeno tre mesi nell’ambito della progettazione degli interventi sugli impianti e la verifica dei preventivi/ offerte delle aziende affidatarie dei servizi.

Per i laureati in Ingegneria civile, si richiede un’esperienza significativa di almeno due anni nell’ambito della progettazione degli interventi sugli impianti e la verifica dei preventivi/offerte delle aziende affidatarie dei servizi.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata entro il giorno 20 febbraio 2013, secondo le modalità indicate nel bando. Per consultare il bando andare all’indirizzo link: http://www.provincia.milano.it/decisioni/concorsi/index.html.

Vi consigliamo inoltre di consultare attentamente il bando e, periodicamente, la stessa sezione di riferimento, dove sono riportate tutte le occasioni professionali stabilite dalla provincia di Milano. In alternativa, continuate a seguirci con frequenza, al fine di non perdere nemmeno un aggiornamento su tutte le occasioni di lavoro per ingegneri aperte presso gli enti pubblici italiani.

Lascia un commento