Home » Concorso per laureati in medicina – febbraio 2013

Concorso per laureati in medicina – febbraio 2013

 L’Azienda ospedaliera S. Croce e Carle di Cuneo ha indetto un avviso per l’assegnazione di una borsa di studio per un laureato in medicina e chirurgia, con specializzazione in chirurgia generale. Il concorso ha scadenza l’8 marzo 2013: vediamo quali sono le principali caratteristiche di questa interessante iniziativa, quali sono i requisiti indicati all’interno dell’avviso e in che modo sia possibile candidarsi per l’ottenimento di tale borsa di studio.

 L’Azienda ospedaliera afferma che la borsa di studio avrà una durata di due anni, ed è indirizzata ad un Laureato in Medicina e Chirurgia con specializzazione in Chirurgia Generale per attività di ricerca presso la S.C. Chirurgia Generale.  L’importo complessivo della borsa di studio è di 50 mila euro lordi per un impegno orario pari a n. 36 ore settimanali ed implica incompatibilità con qualsiasi altra attività ospedaliera retribuita svolta presso Enti pubblici e privati, quale dipendente e con la titolarità di borse di studio quale specializzando.

Il bando afferma altresì che l’assegnazione della borsa di studio non implica incompatibilità nel caso di titolarità di altre borse di studio, diverse da quelle sopra citate, o di svolgimento di attività di medico convenzionato o con incarico di collaborazione esterna, purché l’impegno orario complessivo non superi le 38 ore settimanali.  Sono ammessi all’avviso gli aspiranti in possesso dei requisiti generali e specifici richiesti dal bando.

Ancora, il termine per la presentazione delle domande coincide  con il quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell’avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte (ovvero, entro l’8 marzo 2013). Le domande si considerano prodotte in tempo utile anche se spedite a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine di scadenza suindicato; a tale fine fa fede il timbro a data dell’ufficio postale accettante.

Per consultare il bando integrale e per informazioni è possibile rivolgersi al Servizio Personale presso la sede in Cuneo, Corso Carlo Brunet n. 19/A – Tel. 0171 643348/643347, sito internet ospedale.cuneo.it.

Lascia un commento