Home » Concorso per nove collaboratori amministrativi all’Ospedale G.Brotzu di Cagliari

Concorso per nove collaboratori amministrativi all’Ospedale G.Brotzu di Cagliari

 Servizio sanitario nazionale e Regione Sardegna rendono noto l’avvio di un concorso pubblico per titoli ed esami ai fini della copertura a tempo pieno ed indeterminato di nove posti di collaboratore amministrativo presso l’Azienda ospedaliera “G. Brotzu” di Cagliari. Ai suddetti posti è attribuito il trattamento economico e giuridico previsto dal vigente CCNL del Comparto Sanità. La presente procedura contempla inoltre l’applicazione della riserva di posti in favore dei disabili. 

Le riserve dei posti di cui sopra non potranno comunque essere superiori al 50% dei posti totali messi a concorso. Coloro che intendono avvalersi delle riserve sopra citate devono farne espressa menzione nella domanda di partecipazione e fornire tutta la documentazione necessaria ai fini della valutazione del diritto di riserva pena la decadenza di tale beneficio. Nel caso non ci siano candidati idonei a ricoprire le riserve indicate, i posti saranno assegnati ai candidati utilmente collocati in graduatoria.

Requisiti

Coloro i quali desiderano partecipare al concorso, dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

a) Cittadinanza Italiana, fatte salve le equiparazioni stabilite dalle Leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea.
b) Idoneità fisica all’impiego. L’accertamento della idoneità fisica all’impiego, con l’osservanza delle norme in tema di categorie protette, è effettuato a cura dall’Azienda Ospedaliera prima dell’immissione in servizio.
c) Diploma di Laurea in Giurisprudenza, Scienze Politiche, Economia e Commercio o altra laurea equipollente, conseguite secondo l’ordinamento pregresso al D.M. 509/99 o attuale (Laurea Triennale o Specialistica o Magistrale). Per l’equiparazione fra i Diplomi di Laurea vecchio ordinamento e le Lauree Specialistiche e Magistrali del nuovo ordinamento si rinvia a quanto stabilito dal D.M. del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca Scientifica del 9/7/2009. Non possono accedere all’impiego coloro che siano esclusi dall’elettorato o che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione ovvero licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo. Tutti i suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di ammissione.

Come candidarsi all’offerta

Coloro i quali desiderano partecipare al concorso possono scaricare bando e documento allegato

Lascia un commento