Home » Concorso per ricercatori universitari Nettuno – marzo 2013

Concorso per ricercatori universitari Nettuno – marzo 2013

 L‘Università Telematica Internationale Uninettuno ha indetto una selezione pubblica per il reclutamento di quattro ricercatori universitari con contratto a tempo determinato, ai sensi del Decreto Rettorale n. 7 del 20 febbraio 2013. I ricercatori saranno impiegati nella facoltà di economia, in quella di psicologia, in quella di scienze della comunicazione e, infine, in quella di giurisprudenza.

Andando con ordine, per la facoltà di economia – corso di laurea in economia e gestione delle imprese, si cerca un ricercatore che possa occuparsi dei seguenti ambiti di ricerca: analisi dei settori produttivi; problemi economico-territoriali, localizzazione e programmazione; economia dell’innovazione ed economia dei servizi, pubblici e privati.

Per la facoltà di psicologia, si cerca un ricercatore che possa corpire i seguenti ambiti di attività di ricerca: studi qualitativi delle relazioni sociali con particolare riferimento ai contesti educativi.

Ancora, per la facoltà di scienze della comunicazione si seleziona un candidato che possa occuparsi dei seguenti ambiti di ricerca: componenti semiotiche e cognitive del significato con un’attenzione particolare alla dimensione dello sviluppo ed ai suoi riflessi sui processi comunicativi culturali.

 Infine, per la facoltà di giurisprudenza si cerca ricercatore che possa occuparsi di ricerche nei seguenti ambiti: tutela e sicurezza del lavoro con particolare riferimento alla posizione giuridica del lavoratore ed agli obblighi di protezione, anche formativi, gravanti sul datore di lavoro e sugli altri soggetti che, a vario titolo, concorrono a garantire tale tutela.
Le domande di ammissione devono pervenire entro il 2 aprile seguendo le istruzioni contenute nel bando, dove trova ampio spazio l’informativa sui requisiti e sulle modalità di partecipazione alle singole procedure. Il bando integrale è altresì consultabile sul sito internet dell’Ateneo, all’indirizzo uninettunouniversity.net/Portal/it/bandiconcorsidecreti.aspx. È comunque possibile ottenere maggiori informazioni andando a contattare il Miur all’indirizzo bandi.miur.it o, più in generale, nella sezione dedicata sul sito internet dell’Unione Europea che potete andare a consultare all’indirizzo ec.europa.eu.

Lascia un commento