Home » Concorso pubblico per Psicologi al Giaccone di Palermo

Concorso pubblico per Psicologi al Giaccone di Palermo

 

 

 

 

Concorso pubblico per assegnare tre posti per altrettanti laureati in Psicologia Clinica a Palermo. Il progetto si chiama “Interventi psicologici e raibilitativi nei reparti ad alta criticità” e riguarda l’Azienda ospedaliera Universitaria del Policlinico Paolo Giaccone.  Chiariamo subito come i contratti siano solo di collaborazione coordinata a progetto (co.co.pro) e dureranno al massimo dodici mesi, anche se c’è la possibilitò del rinnovo. C’è tempo fino al 2 ottobre 2011 e, dunque, le domande di partecipazione sono ancora tutte da presentare.

Proprio nell’ambito dei requisiti all’atto di presentazione e compilazione del modulo, si richiedono taluni requisiti: anzitutto il possesso della Laurea in Psicologia Clinica o equipollente, l’iscrizione all’Albo professionale, l’ottima conoscenza di almeno una lingua tra inglese e francese, nonché la conoscenza di elementi di informatica.

Per quel che attiene i parametri di valutazione, la Commissione giudicante opererà su scala dei 100 punti così ripartiti: 20 per i titoli ed 80 per le prove d’esame. I punti per quest’ultime saranno così rapportati: 30 per la prova scritta, altrettanti per quella pratica e 20 per quel che concerne la prova orale. I punti per la valutaizone dei titoli saranno così distribuiti: 10 per i titoli di carriera, 3  in base a pubblicazione e titoli scientifici conseguiti negli ultimi tempi, gli stessi alla voce “titoli accademici e di studio”, nonché 4 per il curriculum di formazione e di quello dello skill maturato.

Una volta espletate le prove, la Commissione esaminante comporrà la relativa graduatoria a seconda dell’ordine di valutazione finale. Detta graduatoria verrà approvata con Atto Deliberativo del Direttore Generale. Attenzione che non si darà restituzione dell’eventuale  documentazione collegata all’istanza. Chi si aggiudicherà il posto dovrà produrre debite documentazioni entro e non oltre 15 giorni dal ricevimento dell’apposita comunicazione.Vi ricordiamo, infine, che la domanda di partecipazione, a differenza di altre selezioni pubbliche, dovrà pervenire esclusivamente a mezzo raccomandata postale e con avviso di ricevimento.

A questo link il bando

Fonte: G.U. n°73 del 13/09/2011

Lascia un commento