Home » Concorso pubblico per 15 agenti di polizia municipale al Comune di Firenze

Concorso pubblico per 15 agenti di polizia municipale al Comune di Firenze

Il Comune di Firenze ha indetto un concorso pubblico per ricercare quindici agenti di polizia municipale. Per questo profilo professionale di categoria C. Dei posti messi a concorso, due sono riservati al personale interno, quattro sono per i volontari delle Forze Armate e un altro è riservato per orfani o parenti di coloro che sono deceduti per cause di lavoro.

Per quanto riguarda i requisiti di ammissione, bisogna essere in possesso della cittadinanza italiana, del godimento dei diritti civili e politici, l’aver tenuto sempre una condotta incensurabile. Inoltre, i candidati devono aver compiuto 18 anni  e non devono aver superato i quaranta. È fondamentale il possesso del diploma di maturità e la patente di guida di tipo B. Sono importanti anche altri requisiti fisici che per comodità vi rimandiamo alla lettura integrale del bando.  Le domande di ammissione devono essere presentate entro il 19 aprile 2012.

Come allegati devono essere presentate le ricevute del pagamento della tassa concorsuale di 10 euro, la fotocopia del documento di identità. Le domande vanno inviate a mezzo raccomandata postale al Comune di Firenze. Oppure potranno essere presentate direttamente allo Sportello Archivio di Palazzo Vecchio, al Protocollo della Direzione Risorse Umane del Comune di Firenze e ad uno degli URP segnalati sul bando di concorso. La selezione sarà costituita da un’iniziale prova preselettiva che, però, non dovrà essere sostenuta dai candidati che siano già dipendenti del Comune di Firenze o abbiano prestato 360 giorni di servizio a tempo determinato come agenti di polizia municipale nel Comune. La prova, comunque, consisterà in un quiz su diritto e procedura finale, il codice della strada e l’illecito amministrativo. A seguire ci saranno una prova scritta ed un colloquio orale.  Vi invitiamo a consultare la Sezione Concorsi del Comune di Firenze per essere sempre aggiornati sulle novità del concorso.

 

Clicca qui per scaricare il bando completo.

 

Fonte: GU n. 22 del 20-3-2012

Fotocredits | Niki-Photography su Flickr

1 commento su “Concorso pubblico per 15 agenti di polizia municipale al Comune di Firenze”

Lascia un commento