Home » Sondrio: concorso per operatore socio sanitario

Sondrio: concorso per operatore socio sanitario

 Presso l’Azienda Ospedaliera della Valtellina e della Valchiavenna è stato indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di 20 posti di operatori socio sanitario – categoria BS.

In base al bando di concorso al personale neoassunto sarà proposto un contratto di tipo indeterminato e a tempo pieno (full time). Secondo gli accordi presi in sede di definizione del concorso si prevede di inserire il personale neoassunto nei vari presidi aziendali.

Il trattamento economico spettante al personale assunto è quello previsto dal Contratto Collettivo Nazionale del comparto Sanitario vigente alla data di stipulazione del contratto individuale di lavoro; spettano, inoltre, l’indennità integrativa speciale, la tredicesima mensilità ed ogni altro emolumento previsto dal contratto di lavoro o da disposizioni ad esso inerenti.

Il trattamento economico suddetto è soggetto alle ritenute assistenziali, previdenziali ed erariali previste dalla legge.

Al medesimo personale è attribuito, se dovuto ai sensi della normativa vigente in materia, l’assegno per il nucleo familiare.

Il termine ultimo di presentazione delle domande è fissato al giorno 8 marzo 2010.

Le domande di partecipazione al concorso per l’ente Azienda Ospedaliera della Valtellina e della Valchiavenna dovranno essere redatte su carta semplice secondo il fac-simile riportato al link e corredate di tutta la documentazione richiesta.

Le domande di partecipazione, redatte in carta semplice, devono pervenire al seguente recapito:

Ufficio Protocollo dell’Azienda Ospedaliera della Valtellina e della Valchiavenna – Via Stelvio n. 25 – 23100 Sondrio

O, in alternativa, direttamente a cura e responsabilità dell’interessato, all’Ufficio Protocollo dell’Azienda stessa – Via Stelvio n. 25 – 23100 Sondrio – (dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 16.30).

Per partecipare al concorso è necessario possedere l’attestato di qualifica di Operatore Socio Sanitario – (conseguito in seguito di superamento del corso di formazione di durata annuale previsto dall’Accordo fra il Ministro della Sanità, il Ministro della Solidarietà Sociale e le Regioni e le Provincie Autonome di Trento e Bolzano del 22/02/2001).

Attenzione, per partecipare alla selezione dell’ente Azienda Ospedaliera della Valtellina e della Valchiavenna è prevista una tassa concorsuale di euro 15,00 non rimborsabile. La tassa deve essere versata su bollettino di c/c postale n. 6213 intestato all’Azienda Ospedaliera della Valtellina e della Valchiavenna; oppure  sul conto corrente bancario presso la Tesoreria dell’Azienda Ospedaliera – Banca Credito Valtellinese – Sede di Sondrio – Codice  IBAN: IT95Z0521611010000000014811.

La ricevuta deve essere poi allegata alla domanda specificando la causale di versamento.

Il testo completo del bando di concorso è reperibile al link.

Per chiarimenti e informazioni in merito al presente bando gli interessati potranno rivolgersi alla S. C. Risorse Umane dell’Azienda Ospedaliera – via Stelvio n. 25 – 23100 Sondrio (SO) – Tel. 0342/521083 – Ufficio Concorsi.

1 commento su “Sondrio: concorso per operatore socio sanitario”

Lascia un commento