Home » Concorso per sette dirigenti medici a Cremona

Concorso per sette dirigenti medici a Cremona

Oggi vogliamo parlarvi della possibilità data dall’Istituti Ospitalieri di Cremona, un’azienda ospedaliera dalla forte professionalità che pone tra le sue finalità quella di curare le persone garantendo prestazioni sanitarie che rispondono ai principi dell’efficienza e della qualità. In particolare, ve ne vogliamo parlare perché ha indetto un concorso per ricercare sette posti di dirigente medico. Il concorso si pone l’obiettivo di individuare sette professionalità in diverse discipline: Anestesia e rianimazione, Gastroenterologia, Neonatologia (due posti), Pediatria (tre posti).

I requisiti generali per l’ammissione riguardano il possesso della cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea, e l’idoneità fisica all’impiego. Non possono assolutamente presentare domanda coloro i quali hanno avuto delle condotte non perfette e siano state escluse dall’elettorato attivo oppure sono stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione.

Per quanto riguarda i requisiti specifici, invece, c’è bisogno di essere in possesso del Diploma di Laurea in Medicina e Chirurgia e la specializzazione nella disciplina prevista per il ruolo scelto dal candidato. C’è da precisare che per gastroenterologia, pediatria e neonatologia possono partecipare anche coloro i quali hanno una specializzazione affine. Inoltre, c’è bisogno di essere iscritti all’albo professionale dei medici chirurghi.

Le domande di ammissione al concorso devono essere inviate entro il 12 dicembre 2011 a mezzo postale o possono essere consegnate a mano presso l’ufficio archivio e protocollo del Presidio Ospedaliero Cremonese o presso la segreteria della Direzione Ospedaliera del Presidio Ospedaliero “Oglio Po”. Alla domanda di partecipazione i candidati dovranno allegare i documenti comprovanti il possesso dei requisiti richiesti, un curriculum formativo e professionale, le eventuali pubblicazioni scientifiche effettuate dal candidato e la ricevuta di pagamento della tassa concorso di 6,20 euro. Bisognerà anche indicare tutti i titoli presentati in un elenco dattiloscritto in triplice copia. Vi rimandiamo al sito Ufficiale della struttura ospedaliera da questo link.

 

Clicca quiper scaricare il bando completo e la domanda di partecipazione.

 

Fonte: GU n. 89 del 11-11-2011

Lascia un commento