Home » Croce Rossa Italiana assume 7 impiegati amministrativi

Croce Rossa Italiana assume 7 impiegati amministrativi

 La Croce Rossa Italiana ha indetto una procedura selettiva pubblica, per titoli e colloquio, per il reclutamento, con contratto di lavoro a tempo determinato, in regime di convenzione, di 7 unità di personale, profilo professionale amministrativo – contabile, in qualità di operatore / assistente di amministrazione, assistente contabile, ragioniere. Vediamo dunque insieme quali siano i requisiti per potersi proporre, e come candidarsi.

Anzitutto, le unità assunte andranno ad essere impiegate nel comitato locale di Bassano del Grappa, Valdagno, Thiene, Schio e Treviso.

I requisiti per l’ammissione sono: godimento dei diritti civili e politici; idoneità fisica all’impiego quale il concorso fa riferimento; diploma di istruzione secondaria di secondo grado; non esclusione dall’elettorato politico attivo.

Candidarsi è piuttosto semplice. È sufficiente compilare la domanda (il collegamento per scaricarla è sotto), in carta semplice, sottoscriverla, e presentarla a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al Consiglio Regionale della Croce Rossa Italiana del Veneto, in Via Levantina n. 100 – 30016 Jesolo Lido (VE) o tramite posta elettronica certificata all’indirizzo cr.veneto at pec.cri.it, entro e non oltre il termine del 25 gennaio 2013.

Per quanto attiene alla valutazione delle candidature, il regolamento del concorso rende noto come la commissione esaminatrice disponga complessivamente di 100 punti, ripartiti in 20 punti per titoli, 50 punti per la valutazione del colloquio con risposta scritta a 50 domande multidisciplinari, 30 punti per la valutazione del colloquio orale. La Croce Rossa rende noto come saranno ammessi al colloquio a risposta orale solamente i candidati che avranno ottenuto un punteggio superiore o uguale a 40/70 dopo le prime due prove, e come il colloquio sarà inteso ad accertare il possesso dei requisiti attitudinali, culturali e professionali richiesti, in relazione alla posizione da ricoprire.

Per ottenere maggiori informazioni sull’avviso di selezione, vi consigliamo di consultare questo collegamento, dal quale sarà poi possibile scaricare il bando e l’allegato (domanda di partecipazione). Vi terremo aggiornati sugli sviluppi di questo e altri concorsi nello stesso comparto.

1 commento su “Croce Rossa Italiana assume 7 impiegati amministrativi”

Lascia un commento