Home » Foggia, concorso per Direttore di Museo

Foggia, concorso per Direttore di Museo

 Presso il Comune di Lucera (Foggia) è stato indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, volto alla copertura di un posto nel profilo professionale di Direttore museo–  cat.  D,  posizione  economica  D1 , a tempo determinato, per sostituire la titolare in aspettativa per incarico ex art.  19, comma 6, decreto legislativo n. 165/2001, fino al 15 giugno 2013. Per inoltrare la domanda di partecipazione è necessario che i candidati,al momento della scadenza del bando, siano in possesso dei requisiti seguenti:

diploma di Laurea in Lettere Classiche o Moderne ad indirizzo archeologico o ad indirizzo Storia dell’Arte, Laurea in Filosofia, in Conservazione dei beni Culturali, in Storia dell’Arte, in Discipline delle Arti della Musica e dello Spettacolo, o laurea specialistica o titolo equipollente

– cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione europea

– idoneità fisica al lavoro

La domanda deve essere redatta in carta semplice ed inviata al Comune di Lucera – Corso Garibaldi n. 74 – 71036 Lucera (FG). E’ possibile presentare la documentazione direttamente presso l’Ufficio protocollo del Comune o inviarla a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno. Il bando scade il 23 dicembre 2010.

Le prove d’esame saranno tre. Il colloquio accerterà anche la conoscenza di una lingua straniera scelta dal candidato (inglese, francese o tedesco) e dell’informatica. Nel caso pervenisse un numero eccessivo di domande di partecipazione, sarà effettuata una preselezione. Per il bando completo del concorso, cliccare su questo link, per la domanda di partecipazione, cliccare qui.

Fonte: GU n. 93 del 23-11-2010

Lascia un commento