Home » EasyJet assume 200 piloti

EasyJet assume 200 piloti

 EasyJet, una delle principali compagnie aeree low cost d’Europa, è alla ricerca di 200 piloti che possano contribuire a potenziare le proprie risorse umane, in vista della nuova strada di crescita e di espansione commerciale e di servizio del vettore. L’azienda è oggi alla ricerca di piloti con differenti gradi di esperienza e divergenti ambiti di provenienza (da quelli ad inizio carriera a quelli militari): vediamo dunque quali sono le principali caratteristiche di questi ruoli, e in che modo potersi candidare.

Per prima cosa, precisiamo come le assunzioni verranno effettuate gradualmente, in più tranche, con ultima “tappa” prevista per il 2014. Le sedi di lavoro saranno le diverse basi europee e, per quanto concerne il territorio tricolore, quelle presenti a Milano Malpensa e Roma Fiumicino.

Stando a quanto commentava pochi giorni fa il responsabile delle operazioni di volo EasyJet, Brian Tyrrell, la compagnia “è lieta di annunciare il lancio della campagna per l’assunzione di 200 nuovi piloti“. A tal fine, l’azienda è “alla ricerca di piloti provenienti anche dal settore militare. Abbiamo già diversi piloti ex – militari che attualmente lavorano con noi” – prosegue Tyrrell – “e proprio per questo sappiamo che le loro competenze e la loro esperienza rappresentano un’importante risorsa per la compagnia”.

“I piloti che entrano in EasyJet” – aggiungeva Tyrrell anticipando alcuni dei principali vantaggi conseguibili con la società – “hanno ottime prospettive di carriera, possono diventare comandanti in meno di 10 anni, molto più rapidamente rispetto ad altre compagnie aeree”.

 Dei 200 piloti da cercare, non tutti verranno assunti con insegna EasyJet. Molti saranno infatti introdotti nel mondo aereo come piloti per la compagnia CTC Aviation e per la CAE Parc Aviation, training partner della EasyJet. In questo modo potranno acquisire ore di volo ed esperienza, ambendo a un contratto a tempo indeterminato con la compagnia.

Per poter ottenere maggiori informazioni su queste posizioni, e inviare la propria candidatura, è sufficiente fare riferimento a questa pagina sul sito EasyJet.

Lascia un commento