Home » ENEA, la nuova maxi assunzione per diplomati e laureati

ENEA, la nuova maxi assunzione per diplomati e laureati

Ecco una di quelle occasioni che non bisogna assolutamente lasciarsi sfuggire. Stiamo facendo riferimento al maxi concorso che è stato indetto da parte dell’ente Enea e che prevede l’assunzione di circa una sessantina di nuove figure lavorative.

L’ENEA, acronimo che sta per Agenzia Nazionale per le Nuove Tecnologie, l’Energia e lo Sviluppo economico Sostenibile, ha bandito ben quattro nuovi concorsi che mirano all’assunzione, come dicevamo in precedenza, di ben 60 persone. L’obiettivo è quello di assumere non solo candidati che hanno una laurea, ma anche quanti hanno solo un diploma. Da notare come sia prevista l’assunzione con un contratto a tempo indeterminato.

Dando uno sguardo ai vari bandi che sono stati pubblicati, dobbiamo considerare come Enea cerca diversi profili professionali, in maniera tale da rimpolpare le sue diverse sedi sparse su tutto il territorio italiano. Si tratta, complessivamente, di 30 figure come collaborati tecnici, 15 funzionari amministrativi, 4 funzionari tecnologi e 11 ricercatori.

Come al solito, i requisiti previsti dal bando non si distaccano rispetto a quelli normalmente previsto per lavorare nella pa. Da sottolineare come serva un buon livello di conoscenza della lingua inglese e della suite di Microsoft Office.

Lascia un commento