Home » All’ENEA bando di concorso per 20 laureati

All’ENEA bando di concorso per 20 laureati

L’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile è un Ente statale finalizzato alla ricerca e all’innovazione tecnologica nonché alla prestazione di servizi avanzati nei settori dell’energia, con particolare riguardo al settore nucleare, e dello sviluppo economico sostenibile. Questo autorevole Ente indice un bando di concorso per il reclutamento di venti unità di personale laureato con esperienza, da assumere con contratto di lavoro a tempo determinato.

 

I posti sono disponibili presso il Centro Ricerche ENEA Bologna e il Centro Ricerche ENEA Brasimone (Bologna). Nel bando, che vi alleghiamo al post, potrete trovare anche l’allegato con il format per la presentazione delle candidature. I laureati, selezionati tramite concorso che prevede anche un esame colloquio su diverse tematiche, verranno assunti in qualità di “funzionari”, con un contratto a tempo determinato di due anni, prorogabile di un altro anno e con serie prospettive di assunzione a tempo indeterminato. L’inquadramento ovviamente sarà con livello economico iniziale. Le lauree di cui bisogna essere in possesso riguardano prevalentemente l’ambito scientifico, tipico dei settori di cui si occupa l’Ente.

 

Possono, quindi, partecipare i laureati in Ingegneria (Ingegneria meccanica, elettrica, elettronica, energetica, aerospaziale, dei materiali, chimica e dell’automazione, ambiente e territorio, gestionale, civile, industriale) ma anche laureati in Architettura, Scienze ambientali e Conservazione dei Beni culturali, Chimica, Fisica, Matematica, Scienze Biologiche e Scienze Geologiche. Vi invitiamo a leggere il bando con tutte le specifiche in ogni caso. Inoltre, per maggiori informazioni potete andare al seguente indirizzo: http://www.enea.it/it/lavoro-studio/lavoro/concorsi/concorsi-pagina, che è facilmente reperibile sul sito INTERNET http://www.enea.it alla voce lavoro e studio. Le candidature complete di ogni riferimento, come precisato nel bando di concorso integrale, dovranno essere inoltrate a mezzo raccomandata A/R all’ENEA – unità centrale personale – Lungotevere Thaon di Revel 76 – 00196 Roma, oppure attraverso la Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo [email protected]. Il bando scade il 19 settembre 2011.

Fonte: GU n. 66 del 19-8-2011

Clicca qui per scaricare il bando.

Lascia un commento