Home » Enel assume 1500 persone

Enel assume 1500 persone

 Enel è alla ricerca di 1500 persone da assumere in tutto il Piemonte. L’offerta riguarda da vicino 700 ragazzi. Sono ammessi anche quelli appena diplomati di età massima pari a 29 anni in provincia di Torino. Si tratterebbe di tecnici e commerciali da integrare in organico con un contratto di apprendistato, pertanto con sbocchi di stabilizzazione che muovono dalla necessità concreta dell’azienda di colmare le risorse umane, considerato il ricambio generazionale in atto, e supportare così i piani di sviluppo.

Enel ha così avviato la campagna di comunicazione che dà conto dei profili aperti. Pertanto, conviene muoversi in fretta mettendo in conto che le candidature saranno moltissime e il tempo è fino a fine dicembre.

Le 1.500 posizioni aperte riguardano operativi (gestione della rete elettrica) e commerciali.

Tra i requisiti richiesti c’è il diploma quinquennale di istituto professionale o tecnico ad indirizzo elettrico, elettronico o meccanico, un’età compresa tra i 18 e i 29 anni (massimo 30 anni non compiuti alla data del 31 marzo 2014), possesso della patente di guida e la residenza che permette di intervenire in reperibilità in tempi congrui nell’ambito del territorio di competenza.

Come candidarsi all’offerta

Coloro i quali desiderano candidarsi all’offerta possono formalizzare la propria candidatura inviando il curriculum nella sezione selezioni di personale del sito Enel.it. Chi lo ha già inserito, mediante la medesima pagina, può aggiornarlo.

Il processo di selezione si dividerà in più fasi: in base alla posizione sono contemplati test di gruppo e colloqui singolari, finalizzati alla verifica degli aspetti attitudinali e delle conoscenze tecnico-professionali. Per ogni neo assunto è previsto un percorso formativo da apprendista che sarà seguito da un tutor aziendale, responsabile del processo di inserimento lavorativo e professionale.

 

Lascia un commento