Home » Esselunga cerca nuovo personale per i punti vendita

Esselunga cerca nuovo personale per i punti vendita

 Esselunga, uno dei principali operatori italiani della grande distribuzione organizzata, è attualmente alla ricerca di nuovo personale che possa ricoprire le posizioni scoperte nei propri punti vendita. Dagli allievi gastronomia agli addetti al reparto macelleria, passando per le carriere direttive di negozio ai responsabili bar, cerchiamo di comprendere quali siano i ruoli oggi disponibili, e in che modo sia possibile potersi candidare.

  • Allievo gastronomia: si occupa delle operazioni necessarie alla preparazione dei prodotti da banco (formaggi, salumi, etc.) e al supporto alla realizzazione, al rifornimento e alla vendita assistita al banco, al fine di garantire il massimo livello di qualità sia in termini di prodotto sia di servizio. Attraverso uno specifico programma di formazione e affiancamenti, svilupperà le capacità tecniche ed organizzative necessarie a diventare un Gastronomo esperto.
  • Allievo responsabile bar: viene inserito all’interno delle Vendite dei Bar Atlantic, ed è dedicato ad attività di vendita e servizio al cliente. Iniziando a svolgere le attività operative di base acquisirà le conoscenze e le tecniche volte a diventare un eccellente Barista e a comprendere le modalità di funzionamento di un Bar Atlantic. Attraverso uno specifico programma di formazione e affiancamenti, svilupperà le capacità organizzative e gestionali necessarie a diventare Responsabile Bar.
  • Allievo carriera direttiva di negozio: viene inserito in un punto vendita, con un ruolo che inizialmente prevede una forte componente di operatività e di assistenza alla clientela. Il ruolo prevede un percorso di crescita manageriale suddiviso in diverse fasi, al fine di raggiungere ruoli direttivi e di responsabilità all’interno della Direzione Rete Vendite di Esselunga. Attraverso un programma di formazione che comprenderà attività d’aula, formazione sul campo, affiancamenti a professionisti del settore, potrà acquisire le competenze e gli strumenti necessari ad un’autonoma ed efficace gestione organizzativa dei reparti e al coordinamento delle risorse assegnate di uno o più punti vendita.

 

 Per conoscere requisiti e caratteristiche di altre posizioni aperte, vi consigliamo di consultare questo collegamento specifico.

4 commenti su “Esselunga cerca nuovo personale per i punti vendita”

  1. Mi chiamo Massimo lunga esperienza , nella ristorazione conoscenza vini , ortaggi, pesce, carne 🥩 ho 53 anni disposto ha trasferimento dove necessità , preferenze Milano Sardegna anche con compiti di responsabilità.tel 3317540537

    Rispondi

Lascia un commento