Home » Eurospin, nuove assunzioni in tutta la penisola

Eurospin, nuove assunzioni in tutta la penisola

Eurospin ha dato il via a un nuovo piano di assunzioni. Si tratta, senza ombra di dubbio, di una notizia molto interessante per tutti coloro che da diverso tempo stanno cercando un’opportunità di lavoro. La ben nota catena di supermercati Eurospin ha comunicato di essere alla ricerca di nuovo personale, che verrà assunto su diverse sedi in tutta Italia.

L’opportunità di ottenere un impiego verrà data anche a tutti coloro che non hanno né un diploma di scuola superiore oppure un diploma di laurea. In questo caso, è bene mettere in evidenza come Eurospin abbia introdotto, tra i vari requisiti obbligatori, il fatto di avere ottenuto almeno il diploma di terza media.

Proviamo a capire meglio come è organizzato questo nuovo programma di assunzioni. Si tratta di opportunità veramente importante per quanti stanno pensando di cambiare lavoro, ma anche per chi è alla disperata ricerca di un impiego per poter portare a casa uno stipendio e non ha un titolo di studio particolare.

Eurospin, al giorno d’oggi, può contare su ben più di 1200 punti vendita sparsi in tutta la penisola italiana. Non si tratta di sedi presenti solo nelle Regioni del centro Italia, ma ci sono supermercati anche nelle regioni settentrionali oppure meridionali.

Le posizioni a cui stiamo facendo riferimento riguardano un gran numero di settori e di reparti. In gran parte dei casi, si tratta di lavori che verranno inquadrati con un contratto di lavoro full-time presso una delle sedi centrali della catena, ma anche nei vari supermercati sparsi per l’Italia. Tra le principali caratteristiche di questo programma di assunzioni troviamo indubbiamente il fatto di aver aperte le candidature anche a chi non ha un titolo di studio come il diploma di scuola superiore.

I profili professionali che vengono richiesti dalla catena Eurospin riguardano molti lavori tra i più ricercati in un supermercato, ovvero addetti alle vendite, banconisti e addetti al reparto di macelleria, banconisti nel reparto di gastronomia. Dando uno sguardo, invece, alle città che presentano delle posizioni aperte da parte di Eurospin, troviamo anche Brindisi, Pisa, Udine, Tropea, Palermo, Crotone, Molfetta, Reggio Emilia, ma anche Roma e Bari, oltre che Nuoro e Parma. Ci sono in ogni caso dei requisiti che i candidati devono dimostrare di possedere per poter lavorare con Eurospin. Si tratta, ovviamente, della capacità di comunicare con le altre persone e dare il giusto supporto ai clienti, senza dimenticare la capacità di comunicazione e la propensione a lavorare in team.

Lascia un commento