Home » Expo 2015: selezione di 140 giovani per il Servizio Civile Nazionale

Expo 2015: selezione di 140 giovani per il Servizio Civile Nazionale

Vogliamo segnalarvi un progetto uscito in questi giorni che prevede la selezione di nuovi volontari per il servizio civile nazionale. Si tratta di un progetto rivolto alla Expo 2015, l’esposizione universale dedicata all’energia e all’ambiente che si terrà a Milano dal 1 maggio al 31 ottobre 2015.

Nell’ambito di questa manifestazione la Presidenza del Consiglio dei Ministri, e in particolare il Dipartimento della Gioventù e il Servizio Civile Nazionale, hanno emanato un bando per la selezione di 140 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale.

Due in particolare sono i progetti che avranno luogo:

  • “Expo 2015 e la Partecipazione dei Paesi nei Cluster tematici”
  • “Expo 2015: partecipazione della società civile e cittadinanza attiva”.

Tutti gli interessati possono presentare domanda di ammissione a tali progetti presentando la modulistica relativa entro e non oltre il 20 Marzo 2015 alle ore 14. Nel bando sono contenute tutte le istruzioni per la partecipazione, comprese le modalità di sottomissione della domanda, i modelli da utilizzare e i certificati da allegare.

La durata del servizio civile è pari a 12 mesi, con un inizio stabilito entro il 30 aprile 2015, sulla base della pubblicazione delle graduatorie derivanti dalle selezioni stesse. Per tutti i volontari è previsto, come di norma, l’erogazione di un assegno mensile da 433,80 euro. 

Inoltre, per rendere ancora più veloce e rapido il processo di selezione, il sito mette a disposizione dei candidati anche un motore di ricerca chiamato “Scegli il tuo progetto” con il quale gli aspiranti possono selezionare, attraverso apposite parole chiave, il progetto di proprio interesse tra quelli presenti in Italia e inseriti nel bando.

Tutte le informazioni relative a tale bando sono reperibili attraverso il seguente link:

http://www.serviziocivile.gov.it/menusx/bandi/selezione-volontari/bandoexpo2015/

Lascia un commento