Home » Garanzia Giovani, Servizio Civile Regione Umbria

Garanzia Giovani, Servizio Civile Regione Umbria

Parliamo di Garanzia Giovani e di bando di servizio civile perchè in alcune regioni sono iniziate le selezioni per giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni intenzionati a prendere parte ad uno dei progetti creati dagli enti accreditati; gli interessati a prendere parte alla selezione devono essere iscritti al Programma Iniziativa Occupazione Giovani in data antecedente rispetto a quella in cui si presenta la domanda di servizio civile. I progetti sono simili a quelli del servizio civile tradizionale (di cui vi abbiamo già informato) ma il bando è un altro; come nel primo caso, anche con il servizio civile di Garanzia Giovani i volontari percepiranno 433,80 euro al mese (per 12 mesi, ossia per la durata del progetto).

 

Per quanto riguarda la Regione Umbria i posti disponibili sono 303; possono presentare domanda (il termine ultimo è fissato per il 15 dicembre 2014) anche coloro i quali hanno già svolto il servizio civile nazionale ed anche chi, per un qualsiasi motivo dopo averlo iniziato ha dovuto interromperlo. Inoltre, per partecipare non si deve essere inseriti in un percorso di istruzione e di formazione. S

Per consultare l’elenco dei progetti attivati potete consultare il sito web garanziagiovani e e il sito web del servizio civile (a questo link); qui invece potete trovare il bando relativo al Servizio Civile Garanzia Giovani della Regione Umbria.

Lascia un commento