Home » Nuovo bando Servizio Civile Nazionale 2015 per 985 volontari

Nuovo bando Servizio Civile Nazionale 2015 per 985 volontari

E’ in scadenza una buona opportunità di avviamento al lavoro per tutti i giovani italiani. E’ stato pubblicato, infatti, un bando straordinario – in alternativa a quello emanato alla fine dello scorso anno e valevole per tutto il 2015 –  per la selezione di 985 volontari per l’attuazione di progetti di Servizio Civile Nazionale in Italia.

I giovani selezionati saranno così ripartiti e impiegati tra di loro su tutto il territorio italiano:

  • 823 giovani verranno utilizzati per avviare progetti di servizio civile volti all’accompagnamento dei grandi invalidi e dei ciechi civili in Italia;
  • 12 giovani saranno impegnati nell’avviare il progetto “Ambiente e dintorni” per la rivalutazione del territorio e dell’ambiente voluto dalla Regione Sicilia;
  • 4 giovani saranno autofinanziati dall’Autorità Nazionale Anticorruzione;
  • 146 volontari saranno autofinanziati dal Ministero dell’Interno – Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione per progetti interni.

Per poter partecipare alle selezione e lavorare come volontario è necessario seguire le seguenti indicazioni.

La domanda di partecipazione va inviata direttamente all’ente capofila che realizza il progetto prescelto, all’indirizzo indicato sul sito internet dell’ente stesso, entro le ore 14.00 del 31 luglio 2015.

Come è noto, i i volontari che presteranno servizio riceveranno un assegno mensile di 433,80 euro. Si ricorda a tutti i candidati, inoltre, che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un solo progetto di Servizio Civile Nazionale, da scegliere tra i progetti inseriti nel bando straordinario.

La presentazione di più domande comporta infatti l’esclusione del candidato dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nel bando, indipendentemente dalla circostanza che non si partecipi poi alle selezioni.

Per consultare il bando e conoscere tutti i dettagli dell’iniziativa potete scaricare il bando dal seguente link o accedere alla pagina ufficiale per la ricerca dei progetti:

Bando straordinario Servizio Civile Nazionale 2015

http://www.serviziocivile.gov.it/menusx/bandi/selezione-volontari/bandostraord_072015/

Lascia un commento