Home » Parma, concorso per fisioterapista

Parma, concorso per fisioterapista

 Nella città di Parma il Servizio Regionale Sanitario ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per un posto di collaboratore professionale sanitario di categoria D – Fisioterapista, a tempo indeterminato.

La domanda di ammissione al concorso potrà essere inoltrata fino al giorno 22 luglio 2010, e precisamente entro le ore 12,00.

L’indirizzo presso cui inviare la documentazione necessaria per partecipare alla selezione è: Azienda Usl di Parma, Ufficio Concorsi, Str. del Quartiere 2/A 43100 Parma, se inviata tramite mezzo postale, oppure si può portare a mano presso il Servizio Risorse Umane, Ufficio Protocollo concorsi dell’Azienda Usl di Parma,  Str. del Quartiere 2/A 43100 Parma, nei seguenti giorni ed orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 13, ed in più nel pomeriggio di martedì e giovedì dalle ore 15 alle ore 16.

I candidati ammessi alla selezione sono coloro che al momento in cui avranno presentato la domanda si troveranno provvisti dei seguenti requisiti:

  • diploma universitario di fisioterapista
  • titolo di studio equipollente

I candidati ammessi all’esame saranno sottoposti a tre prove, una scritta, una pratica ed una orale.

Per la prova scritta, sarà la commissione giudicatrice a scegliere la materia, naturalmente attinente alla qualifica del posto messo a concorso. La prova pratica vedrà il candidato eseguire prove tecniche specifiche relative alla professione di fisioterapista. La prova orale consisterà invece in un colloquio sulle materie delle prime due prove, oltre all’accertamento delle conoscenze informatiche basilari e di una lingua straniera, a scelta fra inglese e francese.

Per qualunque informazione, è possibile contattare il numero 0521/393344 – 393524; si può, inoltre, visitare il sito dell’Usl di Parma.

Per scaricare il bando integrale potete cliccare su questo link, per la domanda di partecipazione usare questo link, mentre per l’autocertificazione cliccare qui.

Fonte: GU n. 49 del 22-06-2010

Lascia un commento