Giornale online di Enrico Mentana, come candidarsi

di Fabiana 1

Prendono il via le candidature per lavorare nel giornale online di Enrico Mentana. 

Esattamente come l’annuncio della fondazione della testata, il direttore del TG di La7 presenta le modalità di candidatura per con un lungo post su Facebook annunciando i requisiti necessari per una figura trasversale.

Eccoci, con qualche ora di anticipo. Potete inviare la vostra candidatura a partire da adesso a questo indirizzo mail: [email protected].

 

Chi lavorerà nel nuovo giornale on line dovrà saper fare il giornalista web a tutto tondo, avere adeguato background, passione per la scrittura, talento per le notizie, saper lavorare nei luoghi dei fatti, trasmettere in diretta, filmare e fotografare, conoscere l’impaginazione tecnica, la grafica del web, e avrà da subito un contratto giornalistico. Niente co.co.co, niente pagamenti a articolo, niente mancette. 

Voglio giovani, ma non metterò limiti di età a chi vuole partecipare alla selezione. A parità di valore sceglierò i più giovani, ma non voglio che nessuno pensi che un Ronaldo è restato fuori per limiti di età. Ma dev’essere un Ronaldo, se no saranno tutti under 33 (l’età di Cr7)

 

 

Insomma, trasversalità ed età under 33 sono i requisiti fondamentali.

Per anni ho proposto che almeno nelle categorie meglio remunerate, dove ormai di tenta di lavorare fino a oltre settant’anni, si stabilisse un patto generazionale per cui chi lavora oltre i sessanta comincia progressivamente a devolvere una parte dei suoi emolumenti all’assunzione di giovani. 

Aveva scritto Mentana: ora non resta che inviare il prima possibile la propria candidatura.

Commenti (1)

  1. Indirizzo email fake che non corrisponde alla sua azienda.
    NON INVIATE IL VOSTRO CV. Potenziale truffa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>