Home » Voucher Milano Dote Scuola: richieste quasi raddoppiate

Voucher Milano Dote Scuola: richieste quasi raddoppiate

 Il Comune di Milano, ed in particolare Mariolina Moioli, assessore alla Famiglia, alla Scuola ed alle Politiche Sociali, ha confermato il calendario relativo all’erogazione della cosiddetta “Dote scuola“, ovverosia la distribuzione dei voucher per le famiglie che devono mandare a scuola i figli per il nuovo anno scolastico. Al riguardo l’assessore è intervenuto con una dichiarazione ufficiale a seguito delle notizie di stampa quotidiana apparse giovedì scorso, e per cui è stato deciso di fare chiarezza. Intanto, proprio in merito alla Dote scuole l’assessore ha posto tra l’altro l’accento sul fatto che per il nuovo anno scolastico 2010 – 2011 le richieste sono quasi raddoppiate passando da quota 8 mila del 2009 a quota 14 mila di quest’anno.

Pur tuttavia, la distribuzione dei “buoni”, ovverosia i voucher per la Dote scuola, risulta essere per le modalità ed i tempi di competenza della Regione Lombardia, ma in ogni caso l’Amministrazione comunale ha confermato le date e gli impegni che sono stati già comunicati alle famiglie milanesi. Nel dettaglio, l’Assessore Moioli ha comunicato che per la concessione dei voucher sono state già chiamate, dal 3 allo scorso 13 agosto, le famiglie con il cognome dalla lettera A alla lettera C; dal 18 al 27 agosto 2010 è la volta delle famiglie dalla D alla J; poi dal 31 agosto al 10 settembre tocca alle famiglie con lettera K-O; P-T dal 14 al 24 settembre, ed infine U-Z dal 28 settembre prossimo e fino all’1 ottobre 2010.

Così come concordato con gli uffici della Regione Lombardia, i tempi di distribuzione completa dei voucher per la Dote scuola sono stati fissati in nove settimane, ragion per cui il personale comunale adibito alla distribuzione dei “buoni” continuerà ad attenersi a tale calendario. Di conseguenza, l’Assessore Moioli ha invitato le famiglie contattate a recarsi presso gli uffici al numero 10 di via Porpora dove il personale, su unica sede, è a disposizione per la consegna dei voucher per la Dote scuola.

Lascia un commento