Home » Helvetia assume 20 collaboratori d’agenzia

Helvetia assume 20 collaboratori d’agenzia

 Helvetia, una delle più note compagnie d’assicurazione presente sul territorio italiano, con più di 400 agenzie plurimandatarie, sta cercando 20 collaboratori d’agenzia a livello nazionale che desiderano far parte di un piano aziendale che prevede uno sviluppo importante per i prossimi tre anni. Vediamo allora quali sono le principali caratteristiche di questa offerta professionale, e in che modo potersi candidare a ricoprire uno dei ruoli aperti.

“Il processo di crescita della nostra rete agenziale” – ha affermato Marcello Manfredi sulle pagine di Italia Oggi, responsabile sviluppo canali distributivi Helvetia – “prevede l’attuazione di una serie di attività finalizzate a supportare, in maniera sempre più precisa e puntuale, l’operatività dei nostri agenti. Tra i progetti strategici 2013 c’è quello di creare una squadra di giovani collaboratori d’agenzia motivati e capaci, che vogliano investire insieme a noi sul proprio futuro: una vera task force. Da parte nostra, proponiamo un patto di sviluppo triennale, che consiste in: inserimento in un’agenzia, piano formativo ad hoc, tutor aziendale, trattamento provvigionale adeguato e signifi cativo contributo economico”.

Per quanto concerne i ruoli ricercati, prosegue Manfredi, la compagnia sta investendo “su giovani determinati e ambiziosi, con l’obiettivo di formare dei professionisti completi in ambito assicurativo, ma ogni prescelto dovrà esprimere una convinta adesione al piano, fatto di supporti certi e obiettivi chiari”.

La società prosegue in tal modo nella sua politica di sviluppo nazionale, con consolidamento della propria posizione nel mercato con l’incremento della rete distributiva agenziale e mediante importanti acquisizioni. Fanno oggi parte del gruppo le società Helvetia rappresentanza, italiana per il ramo danni, Helvetia Vita per il ramo vita, Padana Assicurazione per il canale affinity e Chiara Vita, acquisita al 70% dal Banco Desio, per il canale bancario.

Per inviare la candidatura, è sufficiente inoltrare il proprio curriculum vitae all’indirizzo di posta elettronica [email protected]. Abbiate cura di formulare una breve lettera di presentazione, ed esporre le motivazioni a ricoprire le posizioni aperte.

Lascia un commento